Borgo Sant’Antonio Porta Pesa, bellissima e partecipata serata

 
Chiama o scrivi in redazione


Borgo Sant'Antonio Porta Pesa, bellissima e partecipata serata

Borgo Sant’Antonio Porta Pesa, bellissima e partecipata serata. Bellissima e partecipata serata al Borgo Sant’Antonio Porta Pesa organizzata dall’associazione di quartiere . L’occasione é quella della Festa di San Giovanni Battista che ha visto nella giornata un ricco programma a cui i residenti hanno partecipato con entusiasmo.

A partire dalle 20.30 si è svolta la cena sociale con intrattenimento musicale dei Nostaljazz il cui ricavato sarà devoluto interamente all’opera di ristrutturazione del nuovo giardino di quartiere. Lo spazio, sito in via del cane, grazie ad un accordo stipulato con Enel energia, verrà restituito alla cittadinanza, che potrà beneficiare di un’area all’aperto ricreativa dove trascorrere piacevoli pomeriggi e serate.

E’ difatti il progetto portante del 2018 a cui l’associazione Borgo Sant’Antonio Porta Pesa, con i suoi “borgaroli”, sta riservando particolare impegno perché, come ci spiega il presidente Francesco Pinelli, recuperare un’area in disuso e trasformarla in un luogo d’aggregazione sociale è uno dei principi fondamentali su cui si basa l’operato dell’Associazione.

Durante la giornata particolare interesse ha suscitato l’intervento di Riccardo Rossi, biologo e ricercatore dell’Università degli studi di Perugia presso i laboratori del Creo (centro di ricerca emato-oncologica), che ha illustrato il progetto “Le api del borgo” , raccontando di questo favoloso insetto che oltre ad essere indispensabile per l’ecosistema, è attualmente oggetto di studi per particolari proprietà benefiche riscontrate nella cura del cancro e dell’AIDS.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*