Arrestato nigeriano, aveva un etto di marijuana, allontanato da Terni

Arrestato nigeriano, aveva un etto di marijuana, allontanato da Terni

Arrestato nigeriano, aveva un etto di marijuana, allontanato da Terni TERNI – Lunedì pomeriggio, la sezione antidroga della Squadra Mobile, ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio un 21enne nigeriano, trovato in possesso di oltre 100 grammi di marijuana, e denunciato a piede libero un secondo di 28 anni per lo stesso reato. Gli agenti, nel corso di un servizio di osservazione iniziato poco fuori la stazione ferroviaria, hanno notato alcuni movimenti sospetti dell’uomo che, dopo esser stato raggiunto da un connazionale, è stato bloccato in via C. Battisiti.

Lo stesso ha manifestato nervosismo che ha indotto i poliziotti ad approfondire il controllo. La successiva perquisizione ha consentito di sequestrare 4 involucri contenenti lo stupefacente che l’arrestato aveva occultato all’interno delle tasche dei propri pantaloni.

LEGGI ANCHE: Droga al parco Ciaurro di Terni in pieno centro cittadino

L’altra persona, un 28enne della stessa nazionalità, è stato trovato invece in possesso di un mazzo di chiavi che, a seguito di attente verifiche, è risultato essere di un appartamento proprio in via C. Battisti.

Gli agenti della Mobile, all’interno della stessa, hanno rinvenuto tutto il materiale utile alla preparazione ed al confezionamento della droga in singole dosi, uno zaino al cui interno erano occultati altri 5 involucri contenenti complessivamente 130 grammi di marijuana e circa 1.000 euro, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Il 28enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. All’interno della stessa abitazione, peraltro, erano presenti altre 3 nigeriani nei confronti delle quali sono in corso accertamenti da parte dell’Ufficio Immigrazione al fine di verificare la regolarità delle loro posizioni sul territorio nazionale. Il 21enne arrestato, dopo la convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nel Comune di Terni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*