Marradi prosegue il maltempo in Toscana, interventi Vigili del fuoco ⛈️

Marradi prosegue il maltempo in Toscana, interventi Vigili del fuoco ⛈️

Marradi prosegue il maltempo in Toscana, interventi Vigili del fuoco ⛈️

Marradi prosegue maltempo Toscana – I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Marradi, a seguito delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando la zona di Marradi, stanno intervenendo per una serie di frane e di smottamenti che interessano anche la caduta di alberi sulla sede stradale:
Risulta interrotta la circolazione sulla strada regionale 302 lato Emiliana, la strada regionale 306 di collegamento tra Marradi e Palazzuolo e la 610.
A causa di due frane, una a monte e una a valle, che si sono riversate sulla carreggiata della strada provinciale 20 tra Modigliana e Marradi, 5 autovetture sono bloccate. Non ci sono persone rimaste coinvolte. Inviato da Drago 71 del reparto volo di Arezzo, ma giunto sul tratto appenninico a causa della scarsa visibilità, ha dovuto abortire la missione. Inviata anche la squadra del distaccamento di Borgo San Lorenzo in rinforzo a Marradi.

Sono tre le squadre che stanno operando nella zona di Marradi, dove risultano diverse frane e smottamenti che ostruiscono le carreggiate.
La frazione di Lutirano nel comune di Marradi risulta isolata. Sul posto anche il gruppo GOS (Gruppo Operativo Speciale) inviato dai comandi di Firenze e Prato.
Aperto il COC (Centro Operativo Comunale) per il coordinamento.

Prosegue il maltempo nella zona di Marradi, dove molte strade risultano interdette alla circolazione per smottamenti e frane. Difficile le operazioni di messa in sicurezza e di ripristino della viabilità anche per i mezzi di movimento terra. Al momento sono in corso le precipitazioni ed è presente la nebbia che impedisce la visibilità dagli elicotteri. La situazione è in continua evoluzione monitorata dal COC (Centro Operativo Comunale) presso il distaccamento di Marradi.
Allertato il nucleo SAPR Toscana per il monitoraggio delle frane e la verifica della viabilità e delle zone critiche.

Notizia in aggiornamento…

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*