La motobefana, la vecchietta in moto per donare i suoi regali, tutte le foto

La motobefana, la vecchietta in moto per donare i suoi regali

Questo slideshow richiede JavaScript.

La motobefana, la vecchietta in moto per donare i suoi regali

La vecchietta in moto ha consegnato i suoi doni. Oggi la rumorosa e festante carovana, grazie all’Amministrazione Comunale di Magione e alla USL UMBRIA1 ha raggiunto la struttura residenziale “EX OSPEDALETTO” di Magione dove ha incontrato gli ospiti della Comunità Alloggio e Famiglia Comunità per il “Dopo di Noi” a cui è stato donato un computer per attività didattiche.

Il Comune di Perugia ha ospitato la partenza dalla meravigliosa Piazza IV Novembre, il Comune di Corciano e il parco commerciale Quasar per il primo riordino, il Comune di Magione per il secondo riordino presso la darsena di Torricella gestita da Trasimeno a Vela e l’accoglienza all’arrivo in Piazza Matteotti con il ristoro organizzato dal Moto Club Team Professional.

Il Gruppo di Protezione Civile MOTO S.O.S. , promotore dell’evento insieme al Comitato Territoriale UISP Perugia-Trasimeno, si è costituito 25 anni fa e ha operato con moto fuoristrada durante la prima emergenza nelle zone dell’ Appennino Umbro-Marchigiano colpite dal terremoto del 1997 e del 2016 consegnando generi di conforto e prima necessità alle popolazioni delle piccole frazioni isolate.

Dal 1998, anno in cui è stata organizzata la prima Motobefana per I bambini dei campi terremotati, sono state interessate numerose comunità del territorio in un percorso di solidarietà condiviso dai tanti motociclisti che hanno partecipato.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*