Asilo nido Tantetinte, open day

Asilo nido Tantetinte, open day

Asilo nido Tantetinte, open day

Attività libere e strutturate, outdoor education, divertimento e momenti per i genitori: open day per scoprire l’offerta dell’asilo nido Tantetinte.

Doppio appuntamento, il 9 e il 23 aprile dalle ore 9 alle 12 su prenotazione, presso la struttura perugina gestita da Polis società cooperativa

Il nido d’infanzia Tantetinte di Perugia apre le porte ai genitori che vogliono conoscere la struttura, le attività e i servizi educativi da 0 a 3 anni. Sono due gli open day, in presenza e su prenotazione, organizzati per il 9 e 23 aprile dalle 9 alle 12.


Polis – Società Cooperativa Sociale


Il nido d’Infanzia Tantetinte, fa parte della rete dei servizi per l’infanzia Lilliput in convenzione con il Comune di Perugia ed è gestito da Polis società cooperativa . Il servizio concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale dei bambini. Favorisce, in stretta collaborazione con le famiglie e con le risorse territoriali, lo sviluppo e la socializzazione del bambino salvaguardandone diritti e bisogni. Il nido è strutturato in sezioni eterogenee e suddivise in centri d’interesse, dove i bambini possono svolgere attività sia libere sia strutturate. Favorisce il percorso progettuale di continuità con la Scuola dell’Infanzia. Ha un ampio giardino che viene utilizzato in tutte le stagioni, secondo i principi della outdoor education. Particolare attenzione viene rivolta alle uscite nel territorio circostante, come il parco Pian di Massiano e il mercato settimanale.

È aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 18:30. Accoglie bambini da 3 a 36 mesi, con laboratori per la fascia 0 – 6 (Progetto Pillole 0-6 della Rete Lilliput).

L’équipe educativa è composta da 8 educatrici, che con il coordinatore pedagogico stabiliscono il percorso progettuale seguendo le linee educative del Progetto pedagogico che punta a definire contesti ed esperienze che tengano conto dei suoi interlocutori principali: il bambino, la famiglia, l’ambiente, l’équipe e le risorse del territorio. Particolare attenzione è rivolta alla cura di spazi e materiali, alla proposte educative, ai tempi e alle “routine”.

Le famiglie sono coinvolte attraverso momenti di scambio quotidiani, colloqui individuali, collettivi, tavole rotonde a tema con l’intervento di professionisti, laboratori, feste e uscite.

Quest’anno gli open day tornano in presenza, ma è necessario prenotare l’incontro contattando tramite mail il coordinatore pedagogico di riferimento delle strutture: Nido d’Infanzia Tantetinte, via dell’Ingegneria, 29, 06125 Perugia, 075 500 5979, mail tantetinte@polisociale.it.

Se volete conoscere meglio Polis potete navigare in rete e sui social agli indirizzi www.polisociale.it, Facebook, Twitter, Youtube.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*