Viaggio del chicco di caffè domenica 15 dicembre

 
Chiama o scrivi in redazione


Viaggio del chicco di caffè domenica 15 dicembre

Viaggio del chicco di caffè domenica 15 dicembre

Al Museo del Gioco e del Giocattolo di Perugia, nell’ambito dell’iniziativa intitolata “Natale al Museo”, il 15 dicembre viene inaugurato il laboratorio ufficiale di Chicco e Cereza, che nasce dal libro intitolato “Dalla ciliegia alla tradizionale tazzina italiana del caffè”. Un appuntamento dedicato alle famiglieper illustrare a grandi e piccoli l’affascinante ed avventuroso viaggio del chicco di caffè dal Paese d’origine all’Italia.

Anche domenica prossima il Museo rimarrà aperto dalle 16,00 alle 18,00, per far conoscere la sua straordinaria collezione di giocattoli antichi ed altri oggetti d’epoca, che vanno da fine ‘700 ai giorni nostri e alla quale è affiancata una singolare raccolta di libri antichi e moderni su “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi. Durante le feste natalizie il Museo espone una mostra tematica sulle decorazioni in vero soffiato dell’Albero di Natale degli anni ‘50 e ‘60 ed è reso ancora più bello con il presepe che, come da tradizione, è stato realizzato domenica 8 dicembre.

Il programma del 15 dicembre prevede alle 16,30 la visita guidata alla collezione museale e a seguire il laboratorio ufficiale di Chicco e Cereza tenuto dall’autrice Maria Cristina Latini, un’occasione per scoprire insieme a tutta la famiglia l’avventurosa storia del chicco di caffè, dal Paese d’origine fino all’Italia, in compagnia dei divertenti personaggi “Chicco e Cereza”, protagonisti di questo affascinante ed avventuroso viaggio.

Laboratorio domenicale su prenotazione obbligatoria con contributo di ingresso al Museo per grandi e piccini di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare o mandare un messaggio Whatsappal numero 3407936887, oppure scrivere un’e-mail a museodelgiocattolo.perugia@gmail.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*