
Foligno ritrova lo Young jazz festival per sei giorni
Foligno ritrova lo Young jazz – Un dicembre allo zenzero, musicalmente parlando, è pronto ad invadere Foligno durante il periodo che anticipa il Natale. Con “Ginger jazz” la città sta infatti per ritrovare lo Young jazz festival. Arrivato alla 16/a edizione torna a proporre ancora, e per sei giorni, il meglio della nuova scena musicale italiana tra jazz, sperimentazione e contaminazione con altre performance artistiche. Tra gli appuntamenti musicali nei due fine settimana 9-11 e 16-18 dicembre, il nuovo progetto Tyto a firma Beppe Scardino, originali formazioni come Aka e Ossa di Cane, duetti suggestivi come quello tra Lorenzo Bisogno e Francesco Poeti.
Il festival torna così ad incontrare il suo pubblico e a collaborare con realtà del territorio (Amici della Musica di Foligno, Spazio Zut, Arci Subasio) e a proporre i concerti all’interno dei luoghi più suggestivi della città: dai classici auditorium San Domenico, Palazzo Candiotti, Zut e Circolo Arci Subasio fino a luoghi insoliti come l’Antica Pasticceria Muzzi e il Birrificio Fratelli Perugini.
“Ripartiamo – afferma Pierluigi Metelli, presidente dell’associazione culturale Young Jazz – con grande entusiasmo e consapevolezza di quanto sia importante tornare a produrre e promuovere progetti come il nostro festival. Abbiamo una lunga storia alle nostre spalle ed era giusto ripartire con il piede giusto. Sono stati anni difficili in cui tuttavia non abbiamo mai smesso di fare ricerca e di credere nel nostro progetto.
Per questa edizione abbiamo voluto un festival fresco e spensierato, complice anche il periodo prenatalizio. Siamo tornati e aspettiamo il nostro pubblico”. Young Jazz Festival 2022 è realizzato grazie al patrocinio e al sostegno di Regione Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Provincia di Perugia, Comune di Foligno e Umbria Jazz.
PROGRAMMA e info biglietti
Young Jazz Festival 2022 / “Ginger Jazz” – 9-10-11 e 16-17-18 dicembre (Foligno)
Venerdì 9 dicembre
Ore 18 – Manuel Magrini Piano Solo – Auditorium San Domenico
Prezzo: 5euro / Biglietti: www.liveticket.it/amicimusicafoligno
Ore 21.30 – Ossa di Cane + aftershow by Da Jaguar – Circolo Arci Subasio
Evento gratuito
Sabato 10 dicembre
Ore 19 / ore 22 (doppio set) – Tyto – Palazzo Candiotti
Prezzo: 7euro / Biglietti: info@youngjazz.it / 3398324140 (solo whatsapp)
Domenica 11 dicembre
Ore 12.30 – Piero Frassi “Xmas songs” – Antica Pasticceria Muzzi
Prezzo: 25euro (concerto + brunch) / Biglietti: info@youngjazz.it / 3398324140 (solo whatsapp)
Venerdì 16 dicembre
Ore 19 / ore 21 (doppio set) – Lorenzo Bisogno e Francesco Poeti Duo – Birrificio F.lli Perugini
Prezzo: 15euro (concerto + visita del birrificio + aperi-birra) / Biglietti: info@youngjazz.it / 3398324140 (solo whatsapp)
Sabato 17 dicembre
Ore 21.30 – Aka – Zut
Prezzo: 7euro
Biglietti: tickets@spaziozut.it / 3890231912 / https://www.diyticket.it/events/Musica/9942/aka
Domenica 18 dicembre
Ore 21 – Enrico Zanisi & Impro Circo Contemporaneo – Zut
Prezzo: 7euro / Biglietti: info@youngjazz.it / 3398324140 (solo whatsapp)
Per info
Commenta per primo