Facciamo cagnara, una giornata di solidarietà a 4 zampe

Facciamo cagnara, 15 settembre, una giornata di solidarietà a 4 zampe

Domenica 15 settembre 2019 per tutti coloro che vorranno passare una bella giornata all’insegna del divertimento con i piccoli amici a 4 zampe torna a Perugia la ottava edizione di FACCIAMO CAGNARA, mostra canina non professionale aperta a tutti i cani di razza e non. L’evento è organizzato da Zoogarden Pet Shop all’interno del Parco verde in via della Scuola di Ponte San Giovanni, dalle 11 alle 18.

La manifestazione patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Perugia, è un momento di incontro e confronto tra amanti degli animali in un’atmosfera di divertimento e di festa, all’insegna della solidarietà. Nella verde e bella cornice del Parco di Via della Scuola a Ponte San Giovanni torneranno, infatti, oltre alle mostre canine, il “Progetto Randagiamo” della Facoltà di Veterinaria di Perugia e lo “Sportello a quattro zampe” della Provincia di Perugia.

L’intero ricavato dell’evento andrà a sostenere, anche quest’anno, Fondazione ANT Italia ONLUS. Fondazione ANT è presente in Umbria dal 2010, con progetti di prevenzione oncologica e nutrizionale e, da tre anni, ha attivato il servizio gratuito di assistenza medico specialistica domiciliare ai malati di tumore, condotta da una équipe di tre medici, due infermieri, uno psicologo e un nutrizionista.

A oggi Fondazione ANT ha assistito in Umbria 187 malati di tumore nelle proprie case e ha garantito più di 3800 visite gratuite di prevenzione oncologica alla cittadinanza. FACCIAMO CAGNARA è una manifestazione per tutti gli amanti dei cani dell’Umbria e dintorni, un modo per celebrare la gioia che portano nelle nostre vite e un’occasione per trascorrere una piacevolissima giornata insieme ai nostri amici a quattro zampe – dice Francesca, proprietaria del negozio di animali Zoogarden di Ponte San Giovanni, che dal 2011 promuove l’evento – Il benessere tocca tanti aspetti della nostra vita e vivere serenamente con i propri animali è un modo per migliorare la qualità della nostra esistenza.

A FACCIAMO CAGNARA sarà possibile confrontare le proprie esperienze avute con gli amici pelosi, chiedere consigli agli esperti, e far giocare i propri cani in un’atmosfera di festa. La solidarietà camminerà a quattro zampe, perché la manifestazione sarà anche un modo per offrire il proprio piccolo, ma prezioso contributo a Fondazione ANT Italia ONLUS – continua Francesca. Per avere maggiori informazioni e iscriversi alla mostra canina è possibile rivolgersi a Zoogarden di Ponte San Giovanni o a Fondazione ANT Italia ONLUS – Delegazione Umbria, www.ant.it/umbria.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
16 − 15 =