Fiera dei morti a Fontivegge non è un flop, lo dicono i commercianti

Fiera dei morti a Fontivegge non è un flop, lo dicono i commercianti “La fiera dei morti a Perugia, in Piazza del Bacio, non è un flop”. A dirlo sono gli stessi commercianti ed espositori che hanno ampiamente smentito quanto riportato questa mattina dai giornali della carta stampata. Oggi con il Minimetrò abbiamo visitato le tre location e sentito sia i commercianti, sia gli acquirenti. Noi siamo andati a verificare di persona, prima a Pian di Massiano, poi a Fontivegge, in Piazza del Bacio, e infine in centro storico. Tutti nel complesso, nonostante il maltempo, sono soddisfatti di questa fiera.

“Noi non siamo arrabbiati, anzi siamo proprio contenti di essere qui, e l’anno prossimo verremo di sicuro” – ha detto una commerciante in piazza del Bacio. Le fa eco la sua vicina di banco: “Confermo, non è così drammatica così come hanno riportato i giornali. Qui è bello e siamo soddisfatti di questo posto e poi se è per far rinascere un territorio, Fontivegge, lo facciamo volentieri”.

Molti di loro arrabbiati con l’opposizione che parla senza sapere: “Venite a vedere quello che facciamo – hanno detto – venite e verificate di persona, invece di scrivere cose non vere”.

Apprezzano invece quello che sta facendo l’amministrazione Romizi, gli sforzi e tutto quello che sta mettendo in campo per rivalutare la città. “Questa amministrazione si sta impegnando, quelli di prima non lo hanno fatto”.

“La gente c’è in fiera, qui in piazza del Bacio è venuta – ha detto uno di loro – alcuni hanno comprato, altri no. Non possiamo certo sparare chi non lo ha fatto. Un conto è Pian di Massiano o il centro storico, e un conto è qui. Il posto qui è molto grande ed esteso, le bancarelle sono più distanti tra loro e non sono vicine come quelle di Pian di Massiano. Venti persone che vanno lì non hanno la stessa portata di Piazza del Bacio, qui è ovvio che le stesse si perdono e sembrano poche”.

Ha parlato anche il sindaco di Perugia e noi lo abbiamo intervistato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*