Cantiere umbro E45 avanzano lavori di risanamento, 65 milioni di euro

Cantiere umbro E45 avanzano lavori di risanamento, 65 milioni di euro

Cantiere umbro E45 avanzano lavori di risanamento, 65 milioni di euro Avanzano i lavori di risanamento profondo del piano viabile sul tratto umbro dell’itinerario E45. Gli interventi, per un investimento complessivo di oltre 65 milioni di euro tra lavori in corso e in fase di avvio, rientrano nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre, avviato da Anas, che prevede un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro.

A partire da domani, martedì 18 settembre, i lavori interesseranno la strada statale 675 “Umbro Laziale” (Terno-Orte). In particolare, tra Terni e Ameliasaranno eseguiti alcuni interventi preliminari di ripristino localizzato della pavimentazione sulla carreggiata nord che dovrà ospitare il doppio senso di circolazione durante i lavori di risanamento della carreggiata sud.

Per consentire tali interventi, da domani a martedì 25 settembre il transito sarà consentito a doppio senso di marcia per un tratto di 4,25 km in corrispondenza dello svincolo di Narni Scalo/Capitone, che sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Terni.

Leggi anche – Umbria, Anas, avanzano lavori di riqualificazione della E45

Successivamente, da martedì 25 a sabato 29 settembre il transito sarà consentito a doppio senso di marcia per un tratto di circa 5 km in corrispondenza dello svincolo di Narni Scalo/San Gemini che sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Terni.

Infine, da lunedì 1 a sabato 6 ottobre in direzione Terni sarà chiusa la sola corsia di marcia per brevi tratti, tra Terni e Narni Scalo/San Gemini con transito consentito in corsia di sorpasso e senza interessare gli svincoli.

Le date indicate potranno subire variazioni in relazione alle condizioni meteo e all’avanzamento dei lavori.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Commenta per primo

Rispondi