🔴 Video – Treno travolge auto, 517 euro di multa al conducente della vettura per ogni minuto di ritardo dei convogli

Treno travolge auto, 517 euro di multa al conducente per ogni minuto di ritardo dei convogli

🔴 Video – Treno travolge auto, 517 euro di multa al conducente della vettura per ogni minuto di ritardo dei convogli

Sono 517 euro di multa per ogni minuto di ritardo dei treni. Il conducente della vettura travolta dal treno, ieri sera al passaggio a livello di Montebello, dovrà pagare una multa esosa. Sono tre i treni che hanno subito dei rallentamenti: 35′ per un Freccia, un Intercity e un Regionale limitati. La circolazione della Linea Terontola-Foligno-Orte è regolarmente ripresa alle ore 5.20 di questa mattina.

Il treno IC 599 (Milano- Terni) che al momento dell’impatto viaggiava a circa 80/90 chilometri all’ora, è rimasto fermo per diverso tempo e sul posto alle ore 1.20, sono arrivati tre bus sostitutivi a Terontola per il trasbordo dei viaggiatori del treno.

Tante sono state le ore di lavoro per vigili del fuoco, polizia locale, polfer e carabinieri che hanno effettuato i rilievi.

Dalle prime informazioni pare il conducente, un uomo di Todi, abbia preso la curva larga andando a finire sul breccino. Il tutto mentre si chiudevano barre del passaggio a livello. Il conducente non ha fatto in tempo a fare la manovra ed è sceso dalla vettura prima che treno passasse.


Commenta per primo

Rispondi