Ti sfregio con l’acido, la Squadra mobile arresta 39enne a Terni
Ti sfregio con l’acido – Un uomo di 39 anni, residente in Umbria, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Terni il 4 gennaio per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla sua ex-convivente. L’uomo era già sottoposto a questa misura, imposta dal giudice a seguito della denuncia della donna, una 56enne, per maltrattamenti in famiglia. Questi maltrattamenti erano stati attuati attraverso pesanti offese e minacce, tra cui la minaccia di sfregiare la donna con l’acido, spesso pronunciate sotto l’effetto dell’alcol.
La misura cautelare prevedeva anche il divieto per l’uomo di comunicare con la donna offesa, sia direttamente che indirettamente, o tramite terze persone. Tuttavia, nei giorni scorsi, l’uomo ha inviato una serie di messaggi a una conoscente comune, insistendo affinché facesse da tramite tra lui e la sua ex, nel tentativo di convincerla a riallacciare i rapporti.
La donna, spaventata dalle azioni dell’uomo, si è rivolta alla Squadra Mobile della Questura. Quest’ultima ha avviato un’indagine molto breve, che ha portato il Giudice del Tribunale di Terni, su richiesta della Procura della Repubblica ternana, a emettere un aggravamento della misura cautelare già in atto. L’uomo è stato quindi posto agli arresti domiciliari in provincia di Perugia e gli è stato applicato un braccialetto elettronico. Questo caso sottolinea l’importanza delle misure cautelari nel proteggere le vittime di maltrattamenti in famiglia e l’impegno delle forze dell’ordine nel far rispettare queste misure.

Commenta per primo