
Terni, muore ex dirigente della Regione Umberto Piccioni
Cordoglio in Umbria per la scomparsa dell’architetto Umberto Piccioni, avvenuta giovedì all’età di 68 anni dopo una lunga malattia. I consiglieri Tommaso Bori e Fabio Paparelli, a nome dei colleghi del Gruppo Pd, esprimono “profondo cordoglio per la scomparsa di Umberto Piccioni”. “Umberto era un galantuomo – sottolineano un vuoto incolmabile nella sua città, Terni, e in tutta la comunità riformista e progressista – innamorato della sua famiglia, del suo lavoro che svolgeva con dedizione e impegno in Regione, della politica quella con la P maiuscola animata da grande passione e dei suoi viaggi in moto. Lascia un vuoto incolmabile nella sua città,
Terni, e in tutta la comunità riformista e progressista dell’Umbria”.
Ternano, per lungo tempo aveva ricoperto il ruolo di dirigente dell’ufficio patrimonio presso la Regione Umbria, oltre che amministratore di alcune partecipate come USI ed Umbria Salute e Servizi Scarl. Militante del Pd, ne era stato anche tesoriere a Terni. Noto anche il suo impegno in ambito sindacale nelle fila della Cgil, Tante le testimonianze di vicinanza giunte ai suoi familiari, in memoria di un uomo per bene, stimato e che ha lasciato in tutti un ottimo ricordo. I funerali si terranno venerdì 7 gennaio alle ore 15.30 presso la chiesa di Santa Maria del Monumento, adiacente l’ingresso del cimitero di Terni.
Umberto è stato una persona meravigliosa, piena di umilta’, di lealtà e di tanta inclusione sociale. Un grande uomo, molto capace ed innovativo sia nel lavoro sia nella vita. Rimarrà tra i miei ricordi più importanti di vita.