Tentato omicidio del ristoratore, due arresti dopo l’agguato

Tentato omicidio del ristoratore, due arresti dopo l’agguato

Due giovani in carcere per le aggressioni al locale di Terni

📌 FLASH NEWS – Due giovani in carcere a Terni per tentato omicidio premeditato e lesioni aggravate. Le indagini riguardano le aggressioni del 10 e 11 ottobre a una ragazza, due clienti e un ristoratore. È valida la presunzione di innocenza.


La Squadra Mobile della Questura di Terni ha eseguito nella serata del 13 ottobre un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due giovani stranieri. Il provvedimento, emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Terni, è stato attuato su delega della Procura della Repubblica.

I due sono gravemente indiziati di tentato omicidio premeditato e lesioni personali aggravate dall’uso di un’arma e dai futili motivi. L’inchiesta riguarda una successione di aggressioni che, secondo la ricostruzione investigativa, si sarebbero verificate tra la sera del 10 ottobre e la mattina seguente, coinvolgendo una ragazza, due clienti e il gestore di un esercizio di ristorazione.

Il primo episodio nel locale di Piazza Europa

Gli accertamenti, condotti dalla Squadra Mobile e coordinati dalla Procura della Repubblica di Terni, prendono avvio dai fatti di sabato 10 ottobre. Quella sera, all’interno di un locale di Piazza Europa, i due indagati avrebbero colpito una ragazza con un pugno al volto.

Dopo questo episodio, il gestore li avrebbe allontanati dall’esercizio. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, entrambi sarebbero però tornati con l’intenzione di aggredire proprio l’uomo che li aveva fatti uscire.

In questa seconda fase sarebbero intervenuti due avventori, accorsi in difesa del ristoratore. I clienti sarebbero stati feriti con un coltello. La ricostruzione colloca dunque nello stesso esercizio sia l’aggressione alla giovane sia il successivo ferimento delle due persone intervenute.

L’aggressione al gestore in via dell’Annunziata

La mattina di domenica 11 ottobre, il gestore sarebbe stato nuovamente preso di mira, questa volta in via dell’Annunziata. I due giovani, secondo l’ipotesi investigativa, gli avrebbero teso un agguato.

L’uomo sarebbe stato raggiunto ripetutamente da colpi di coltello sul lato sinistro del torace, al fianco e alla scapola. Trasportato in codice rosso all’Ospedale di Terni, è stato successivamente dimesso con una prognosi iniziale di 15 giorni.

L’aggressione avvenuta in strada costituisce il successivo passaggio della sequenza sulla quale si sono concentrati gli accertamenti degli investigatori.

Il contributo delle vittime e la fase giudiziaria

Per identificare i presunti responsabili è risultata determinante la collaborazione di tutte le vittime delle aggressioni. L’attività investigativa ha portato al provvedimento cautelare eseguito nella serata del 13 ottobre.

Il procedimento è tuttora nella fase delle indagini preliminari. Le contestazioni nei confronti dei due giovani restano quindi soggette all’accertamento giudiziario: per entrambi vale la presunzione di innocenza fino a un’eventuale sentenza definitiva di condanna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*