
Scooter contro auto, incidente a Capanne, grave scooterista
Un uomo, della apparente età di 70 anni, è rimasto ferito gravemente in un incidente stradale avvenuto poco dopo le 15 di oggi sulla via Pievaiola – strada regionale 220 – nei pressi dell’abitato di Capanne. Lo scooterista, che viaggiava in direzione Perugia, ha tamponato una Renault Clio che stava, verosimilmente, uscendo a marcia indietro per immettersi nella strada.
Impatto fortissimo, e scooter e centauro sono finiti sulla corsia opposta. Fortunatamente chi era in sella alla piccola moto indossava il casco e questo, seppure severi, ha limitato i danni fisici. Un trauma facciale, uno cranico e alcune escoriazioni.
I primi a prestare soccorso, a mettere in sicurezza l’uomo e a deviare il traffico sono stati due agenti di polizia penitenziaria in servizio nella casa circondariale di Perugia Capanne.
Al momento dell’arrivo dei vigili del fuoco della centrale di Madonna Alta di Perugia, lo scooterista aveva perso conoscenza ma, come dicono gli stessi soccorritori: “L’ha ripresa subito dopo mentre si lamentava per il grandissimo dolore provocato dalle ferite”.
Sul posto una pattuglia della polizia locale al seguito della comandante, Nicoletta Caponi. Il personale sanitario del 118, una volta arrivato, lo ha stabilizzato e portato al pronto scorso del Santa Maria della Misericordia dove è entrato in “codice rosso”. Su luogo dell’incidente anche una pattuglia della Guardia di Finanza che si trovava a transitare lì in quel momento.
Commenta per primo