Orvieto, stazione mobile Carabinieri a servizio dei cittadini

 
Chiama o scrivi in redazione


Orvieto, stazione mobile Carabinieri a servizio dei cittadini

Orvieto, stazione mobile Carabinieri a servizio dei cittadini

Con la riapertura del Paese riprende il flusso del turismo nel territorio orvietano, una delle piazze più visitate è sicuramente quella del Duomo, nella quale si può ammirare la magnifica Cattedrale. La Compagnia dei Carabinieri di Orvieto, al fine di garantire sicurezza e prossimità al cittadino, oltre alla figura del carabiniere di quartiere, ha messo in campo la Stazione Mobile, un mezzo attrezzato dell’Arma nel quale vengono impiegati tre o più militari, di cui almeno un ufficiale di polizia giudiziaria, organizzata per acquisire le denunce sul posto e dare una risposta pronta ed efficace al richiedente.

L’obiettivo è quello di migliorare il servizio alla popolazione, tenendo conto anche della presenza di numerosi turisti che non conoscono la dislocazione delle Stazioni sul territorio e che possono usufruire del servizio svolto dalla Stazione Mobile con maggior facilità ed immediatezza.

Oltre che sul territorio di Orvieto il servizio con la Stazione Mobile è frequentemente svolto dall’Arma, soprattutto nei luoghi che presentano una maggiore presenza di persone, in occasione di manifestazioni e nelle aree pedonali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*