Morto Daniele Capitanucci a Casteldilago, incidente, aveva 2 figli

Un incidente mortale all'alba di ieri coinvolge Daniele Capitanucci

Morto Daniele Capitanucci a Casteldilago, incidente, aveva 2 figli

Morto Daniele Capitanucci – Un tragico incidente ha provocato la morte di Daniele Capitanucci, di 50 anni, padre di due figli. L’episodio è avvenuto all’altezza del ponte di Casteldilago, in Valnerina. Daniele ha perso la vita all’alba di ieri mentre era in sella al suo scooter Scarabeo, diventando così la quarta vittima della strada in Umbria dall’inizio dell’anno.

Il ternano cinquantenne, dipendente della Ilserv, stava percorrendo la Valnerina poco prima delle cinque del mattino. All’imbocco del ponte verso Casteldilago, ha perso il controllo del suo scooter schiantandosi contro la ringhiera. Nonostante i tentativi di soccorso, per Capitanucci non c’era più nulla da fare. Il decesso è stato causato da un trauma cranico provocato dal violento impatto con la ringhiera del ponte.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale del 118 e i carabinieri di Terni, insieme ai vigili del fuoco. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nella tragedia. La salma di Capitanucci è stata restituita ai familiari, colpiti da un dolore inconsolabile. L’uomo, biker esperto, era solito viaggiare per l’Europa con la sua moto e i suoi amici.

Le indagini degli investigatori, coordinate dalla procura di Terni, hanno escluso il coinvolgimento di altri veicoli nell’incidente. Non sono state disposte ulteriori indagini né l’autopsia. Le cause dell’incidente sono ipotizzate essere un malore, una distrazione o il passaggio improvviso di un animale. Sul manto stradale sono ancora visibili i segni del cavalletto dello Scarabeo, testimonianza della perdita di controllo da parte di Daniele prima dello schianto.

Per i familiari, che abitavano a Vallecaprina, e per gli amici e colleghi di lavoro di Daniele, il risveglio è stato terribile. Daniele viene ricordato come un uomo dalle straordinarie capacità professionali e umane, tanto amato in città. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati postati sui social in sua memoria.

Il consigliere regionale Francesco Filipponi, riporta il Messaggero a firma di Nicoletta Gigli, ha espresso il suo profondo cordoglio: «Esprimo personalmente, ma anche come membro dell’assemblea legislativa umbra, profondo cordoglio per la scomparsa di Daniele Capitanucci. Ho avuto modo di conoscere Daniele e la sua famiglia, nel mio cammino di vita. La notizia della prematura scomparsa mi ha profondamente colpito e porgo sentite condoglianze ai suoi familiari, ai suoi colleghi di lavoro e a chi ha avuto la fortuna di incontrarlo».

Anche il sindaco di Arrone, Fabio Di Gioia, ha espresso le condoglianze: «Personalmente e a nome di tutta la comunità arronese, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di Daniele, che ha perso la vita nel nostro territorio».

L’ultimo saluto a Daniele si terrà domani pomeriggio alle 14 nella chiesa di San Gabriele. Gli amici di Runners Terni si incontreranno alle 13 presso l’obitorio del “Santa Maria” per accompagnare Lele in moto per il suo ultimo viaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*