Morto a Petrignano d’Assisi l’ex consigliere Rino Freddii

Morto a Petrignano d'Assisi l'ex consigliere Rino Freddii

Morto a Petrignano d’Assisi l’ex consigliere Rino Freddii Rino Freddii ci ha lasciato ieri sera. La tragedia è accaduta in un luogo pubblico, durante la riunione del sindaco Stefania Proietti con i cittadini, alla Pro Loco di Petrignano d’Assisi. Una morte improvvisa che ha stremato tutti i presenti.

Freddii è deceduto dopo il suo intervento. I presenti hanno raccontano: «Era all’impiedi, ha lasciato il microfono, si è girato e poi si accasciato a terra. Pensavamo fosse caduto e invece…». Inutili i tentativi di soccorso e di rianimazione da parte delle persone presenti e dei sanitari del 118 giunti sul posto. A prestarli il primo soccorso la consigliera Francesca Corazzi che è anche medico. Si è affrettata chiamando Francesco Borgognoni del pronto soccorso. L’ambulanza è arrivata il 8 minuti, ma niente da fare, il povero Rino era già morto. Una cosa improvvisa, nessuno mai se lo aspettava.

Molto attivo in ambito politico, Rino freddi del 1951, lavorava alle grafiche Piemme.Si è sempre battuto per la città di Assisi e quello di ieri sera è stato uno dei tanti episodi. Ex assessore con la giunta di Gianfranco Costa. E’ stato Capogruppo de Il Popolo della Libertà nel Consiglio Comunale di Assisi quando in carica c’era l’allora sindaco Claudio Ricci. Nell’ultima campagna elettorale aveva sostenuto prima Antonio Lunghi e poi Claudia Travicelli. Tante le sue battaglie in consiglio comunale, anche quando non era più consigliere. L’ultima quella di ieri sera.

«E così, con questo sorriso, caro Rino vogliamo ricordarti». Alla famiglia vanno le nostre nostre più sentite condoglianze.

Tanti i messaggi di cordoglio. Walter Morosi su Facebook scrive: «Una notizia che lascia tutti colpiti. Rino ha sempre profuso un grande impegno socio-politico per la sua comunità e per il comune tutto. Sono vicino alla famiglia nel condividere questo immenso dolore. Una preghiera da un amico che ti ha sempre rispettato per l’impegno e l’abnegazione La ns comunità ti è immensamente grata. Ciao Rino r.i.p.»

«Petrignano perde una persona leale ,competente, che ha fatto tanto per il suo territorio, Giorgio Bartolini».

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*