Mezzo pesante sfonda guardrail sulla E45 a Ponte San Giovanni – le prime immagini 📸🔴

Mezzo pesante sfonda guardrail sulla E45 a ponte San Giovanni

E’ illeso il conducente del tir che ha sbandato impattando sia le barriere laterali sia lo spartitraffico centrale, in zona ponte San Giovanni, direzione Foligno. E’ accaduto lunedì mattina, poco dopo le 11. Il punto è sempre lo stesso punto, già teatro di un incidente simile alcuni mesi fa. La strada è bloccata sia sopra lungo la superstrada sia sotto nella complanare di Ponte San Giovanni.


di Morena Zingales e Marcello Migliosi
Fonte: Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, Polizia locale, Anas


Sul posto uno spiegamento di Forze dell’Ordine. I vigili del fuoco sono intervenuti con diverse squadre e la gru dalla centrale di Perugia Madonna Alta. E’ presente la Polizia stradale di Perugia e i mezzi Anas. Mentre nella zona sottostante la Polizia Locale, al seguito della comandante Nicoletta caponi ha provveduto a chiudere la strada mettendo in sicurezza tutta l’area. A causare l’incidente, molto probabilmente la strada scivolosa a causa della pioggia.

“Sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) – fa sapere l’Anas – è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Cesena in prossimità dello svincolo di Ponte San Giovanni.  Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Balanzano. Per i veicoli provenienti dal raccordo autostradale Perugia-Bettolle e diretti sulla E45 è chiuso l’innesto in direzione Cesena (uscita obbligatoria in direzione Roma). Al momento si registrano rallentamenti da Prepo all’innesto E45. A causa dello sversamento di gasolio è temporaneamente chiusa anche la corsia di sorpasso della carreggiata opposta (direzione Roma) dove si registrano rallentamenti tra Collestrada e Ponte San Giovanni. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile”.

Resta temporaneamente chiusa la corsia di marcia, con transito in corsia di sorpasso, per consentire gli interventi di ripristino delle barriere laterali di sicurezza rimaste danneggiate.

Inoltre, nella notte di domani, martedì 15 febbraio, la carreggiata in direzione Cesena dovrà essere temporaneamente chiusa per consentire gli interventi di ripristino della pavimentazione compromessa a causa dello sversamento di gasolio. 




 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*