Margherita Bisogno è stata ritrovata a Lucignano, sta bene, riaccompagnata a casa

Margherita Bisogno è stata ritrovata a Lucignano, sta bene

Margherita Bisogno è stata ritrovata a Lucignano, sta bene, riaccompagnata a casa. Margherita Bisogno (figlia di Michela) è stata ritrovata nella serata di ieri, a Lucignano, in provincia di Arezzo, alle ore 23,30. Sta bene ed è stata riaccompagnata a casa. Si sarebbe trattato di un allontanamento volontario. Margherita di 17 anni si è allontanata da casa il 17 agosto mattina. Era partita con uno scooter bianco Yamaha Booster targa X7NLTN.

I familiari, oltre ad averne denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine, si sono affidati anche ai social per ritrovarla. Diverse le segnalazioni raccolte dai militari. La ragazza è stata vista nella zona tra Tuoro e Passignano.

La prefettura ha allertato il piano persone scomparse: «Il piano persone scomparse, attivato dalla Prefettura dopo la presentazione della formale denuncia – ha detto il capo gabinetto della Prefettura, la dottoressa Angela Buzzanca – prevede delle ricerche diverse in base alla tipologia di persona scomparsa, tenendo contro di alcune caratteristiche come il luogo, l’età, il mezzo usato, eventuale tecnologia in possesso. Sulla base di queste caratteristiche vengono allertate tutte le componenti che possano coadiuvare nella ricerca dello scomparso o di chi si allontana volontariamente. A secondo dei casi, vengono attivati i vigili del fuoco, la polizia municipale, la protezione civile ed altri. Una volta che la persona viene ritrovata – ha concluso la dottoressa – la prefettura fa la revoca delle ricerche».

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*