Incidente mortale a Bettona, due persone decedute e tre feriti
BETTONA – Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto a Bettona. E’ accaduto poco prima delle ore 13 di oggi tra Colle e Passaggio di Bettona, lungo la strada provinciale 403.
A scontrarsi due auto, una Volkswagen Touran e una Fiat 600. Nella vettura tedesca c’erano due coppie di amici, marito e moglie, del Nord Italia. Il conducente della Touran – da quanto appreso sul posto – stava effettuando una manovra, quando è stato travolto dalla Fiat 600 vecchio modello guidata da un uomo, sembra di Signoria di Torgiano. L’anziano ha finito la sua corsa schiantandosi sulla Volkswagen, che dal colpo è capottata.
Leggi anche: Tragedia a Spoleto, auto contro albero, muore donna
Stando ai primi rilievi, l’anziano scendeva dal Colle di Bettona e, forse a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo prendendo in pieno la vettura della famiglia di turisti che era al centro della strada. La dinamica è al vaglio dei carabinieri. A perdere la vita l’anziano e una donna, di sessant’anni, seduta sul sedile posteriore destro della Touran. Le altre tre persone sono state trasportate in ospedale dalle tre ambulanze arrivate sul luogo della tragedia.
Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Madonna Alta, i carabinieri della compagnia di Assisi e della stazione di Bettona, al seguito del Maggiore Marco Vetrulli e tre, come detto, i mezzi del 118 di Assisi e Perugia.
Aggiornamento
«Un bilancio pesantissimo – spiega l’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia, Mario Mariano nel suo aggiornamento -. Una donna di Treviso, Nadia Toniolo di 60 anni è morta, suo marito ha avuto lesioni alla colonna, come pure l’altra coppia che era a bordo della Touran ».
C’è un quarto ferito. Si tratterebbe del figlio dell’85 enne che ha avuto un malore sul posto, dopo aver discusso con un parente.
Commenta per primo