Incidente automobilistico a Terni, tre veicoli e indagine della polizia
Incidente automobilistico – Una serata di giovedì si è trasformata in un evento complicato e pericoloso nella zona di San Rocco, a Terni. In particolare, l’incidente si è verificato all’incrocio semaforico tra strada di San Rocco, viale Turati e strada di Perticara.
Intorno alle ore 20, un’autovettura Fiat Panda, guidata da un 19enne ternano, era ferma al semaforo quando è stata tamponata da una Ford Focus. Il giovane conducente ha tentato di scendere dal veicolo, ma nel frattempo la Ford Focus, guidata da una donna, ha fatto marcia indietro colpendo la vettura che la seguiva in fila, una Mercedes Classe A guidata da una 51enne di Stroncone. Successivamente, la Ford Focus ha ripreso la marcia in avanti, colpendo il giovane conducente della Panda.
Dopo l’incidente, la Ford Focus si è allontanata dal luogo dell’incidente, perdendo inizialmente le proprie tracce. Tuttavia, la polizia locale di Terni e i carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche. In seguito, la Ford Focus e la sua conducente, una 36enne stronconese, sono tornate sul luogo dell’incidente, causando ulteriori tensioni, in particolare con gli operatori della polizia locale.
La donna avrebbe rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Oltre a questa violazione del Codice della Strada, è probabile che le vengano contestate altre violazioni di rilevanza penale, come la fuga, l’omissione di soccorso e forse le lesioni personali causate all’investimento del 19enne. Sarà compito della polizia giudiziaria verbalizzare l’accaduto e informare la procura.
Attualmente, il 19enne è in ospedale, soccorso sul posto dal 118, fortunatamente non in gravi condizioni. Anche la donna alla guida della Mercedes Classe A, la 51enne, potrebbe farsi refertare. L’incidente ha causato danni a tutti e tre i veicoli coinvolti e la serata avrebbe potuto avere conseguenze ancora più drammatiche. Questo incidente sottolinea l’importanza della sicurezza stradale e della responsabilità alla guida.
Commenta per primo