Incendio boschivo nelle campagne di Guardea nel Ternano

 
Chiama o scrivi in redazione


Incendio boschivo nelle campagne di Guardea nel Ternano

Incendio boschivo nelle campagne di Guardea nel Ternano

I Vigili del fuoco di Amelia, congiuntamente alla squadra boschiva di quella di Perugia ed il Dos dei Vigli del fuoco di Terni sono intervenute nelle campagne di Guardea per un incendio boschivo.

In mattinata era intervenuta anche una squadra di Orvieto. Sul posto sta operando un elicottero ed è stato allertato anche il canadair.


Incendio boschivo nelle campagne di Guardea nel TernanoIl direttore delle operazioni di spegnimento (in acronimo: DOS) è la figura che, in un incendio boschivo, dirige le operazioni di spegnimento avvalendosi delle forze a terra e dei mezzi aerei. Prima dello scioglimento del Corpo forestale dello Stato (CFS), in quasi tutte le regioni, la funzione di DOS era attribuita al personale del CFS o di enti equiparati competenti (Corpi regionali) mentre, nei casi di incendi di interfaccia, al Corpo nazionale dei vigili del fuoco (dove il DOS prende il nome di ROS – responsabile operazioni spegnimento). In alcune regioni il DOS dirige tutte le fasi di un incendio boschivo, dallo spegnimento alla bonifica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*