Finanza di Pavia, operazione antidroga Huarango, anche un ternano arrestato

Maxi “frode carosello” nel settore petrolifero, sequestri e tre arresti

Finanza di Pavia, operazione antidroga Huarango, anche un ternano arrestato

Anche un ternano è finito in manette nel corso dell’operazione antidroga “Huarango” della Guardia di Finanza di Pavia, con la collaborazione del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata e il supporto dei comandi di Milano, Napoli e Terni. Si tratta di un uomo già arrestato due anni fa dai carabinieri per il fatto che percepiva una pensione d’invalidità come finto cieco.

12 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti degli appartenenti a un’organizzazione criminale che importava cocaina purissima dal Perù. Tra le persone arrestate c’è anche il ternano. I finanzieri hanno sequestrato 20 chili di cocaina e scoperto che una bambina di soli 11 anni era stata utilizzata, a sua insaputa, come corriere della droga

E’ il bilancio della seconda fase dell’ operazione “Huarango” che ha aperto le porte del carcere per sette peruviani – di cui cinque donne – e due uomini italiani, tutti pregiudicati e consentito il sequestro di oltre venti chili di cocaina. Tre peruviani destinatari di ordine di arresto risultano, allo stato, latitanti e sono attivamente ricercati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*