Esplosione capannone a Gubbio: un morto e tre feriti, una dispersa 📸 FOTO E VIDEO 🔴

Esplosione capannone a Gubbio: un morto e tre feriti, una dispersa 📸 FOTO E VIDEO 🔴

Un ragazzo di 20 anni morto tra le macerie, tre persone ferite, una dispersa. E’ il bilancio provvisorio di una tragedia accaduta venerdì pomeriggio in un piccola azienda, in località Vocabolo Canne Greche nel comune di Gubbio, in un laboratorio dove trattano la cannabis. L’esplosione che si è consumata all’interno di uno stabile in tufo. In base a quanto emerge, con la detonazione hanno ceduto il tetto, il sottotetto e un piano dell’immobile.

Sul posto i vigili del fuoco di Gubbio, Gaifana, due dalla centrale di Perugia Madonna Alta, con mezzi di supporto, autobotti, autoscala e personale gos movimento terra. Da Arezzo un nucleo usar (urban search and rescue), il funzionario di turno, il capo turno provinciale e il comandante.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, la squadra del distaccamento di Gubbio è arrivata sul posto dell’esplosione in tempi brevissimi. Ha recuperato il corpo del 20enne dalle macerie e salvato due persone in condizioni molto rischiose, procedendo al taglio delle travi in ferro con le moto-troncatrici e divaricatori idraulici e sollevando le parti in cemento con i cuscini pneumatici. Mentre erano in corso le operazioni si sono verificate altre forti esplosioni a causa delle presenza di materiali pericolosi. Il terzo ferito era stato soccorso prima dell’arrivo della squadra di Gubbio.

LEGGI ANCHE: Esplosione a Gubbio, trovata donna dispersa, salgono a due i morti, tre feriti 📸 FOTO E VIDEO 🔴

Sul posto uno spiegamento di forze, al lavoro i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e gli operatori sanitari. Secondo una prima ricostruzione, ad esplodere sarebbe stata una bombola di gas butano. Un pompiere ha anche riportato una intossicazione da fumo nelle operazioni.

UNA TRAGEDIA
Un ragazzo di appena 20 anni, dipendente della ditta, è stato trovato senza vita, un altro giovane lavoratore è stato condotto in elisoccorso, in condizioni gravi, al centro grandi ustionati dell’ospedale ‘Bufalini’ di Cesena. Un altro ferito è invece all’ospedale di Branca. Risulta ancora dispersa una donna. Secondo i vigili del fuoco ci sono dei dubbi sulla presenza di una quinta persona e quindi le ricerche andranno avanti finché non si avrà la certezza della sua sorte.

LE IMMAGINI DEI SOCCORSI 🔴 VIDEO 🔴





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*