Donna di 95 Anni Derubata in Casa a Marmore di Terni
L’incubo dei furti è tornato a Marmore, nonostante i residenti abbiano installato sistemi di allarme. L’ultimo episodio si è verificato giovedì scorso, quando dei malviventi hanno colpito un’abitazione vicino alla stazione ferroviaria. La vittima è una donna di 95 anni che viveva con sua figlia e il genero.
I ladri sono entrati in casa attraverso una finestra, senza fare rumore, e hanno portato via preziosi e denaro in contanti. L’anziana signora era già a letto quando i ladri sono entrati e hanno rovistato nelle stanze, per poi svanire nel nulla senza che nessuno si accorgesse della loro presenza. È stata la figlia a scoprire l’accaduto quando ha notato che qualcuno aveva “visitato” l’appartamento.
I carabinieri sono stati allertati e hanno immediatamente iniziato le indagini, ascoltando le persone che vivono nelle vicinanze dell’abitazione. Questo non è l’unico episodio preoccupante che si è verificato nella zona, scrive Umberto Giangiuli de Il Messaggero Terni. Lo stesso giorno, un’altra anziana è stata contattata telefonicamente in modo insistente da persone che chiedevano informazioni personali, suggerendo che potrebbe trattarsi di malviventi che stavano preparando il terreno per un altro furto.
Nelle settimane precedenti, erano stati segnalati strani segni di vernice colorata sui pali in cemento e sulle paline lungo la strada, come se fossero indizi per chi doveva introdursi nelle case. Questi segni sono attualmente al vaglio delle forze dell’ordine. I residenti hanno anche presentato petizioni al Comune per l’installazione di telecamere in alcuni punti strategici del paese, ma finora senza risultati.
Questa serie di eventi ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza nella comunità di Marmore, con i residenti che chiedono maggiori misure di protezione per prevenire ulteriori furti.

Commenta per primo