Daspo urbani per baby gang nuova mega rissa a Terni

Nel centro di Terni ha generato un'ulteriore rissa tra una trentina di ragazzi

Accoltellato a 14 anni per una ragazzina, fortunatamente sta bene, allarme baby gang

Daspo urbani per baby gang nuova mega rissa a Terni

Daspo urbani per baby gang – Nella città di Terni, le baby gang nordafricane hanno di nuovo attirato l’attenzione con un’altra violenta rissa che ha coinvolto circa trenta ragazzi. L’episodio è avvenuto mercoledì sera vicino alla scuola “Leonardo media Da Vinci” nei pressi di piazza San Francesco, con urla e minacce espresse in arabo. La situazione è diventata così tesa che alcuni testimoni hanno paragonato l’atmosfera a quella di Casablanca anziché a Terni. Così come scrive Corso Viola di Campalto su Il Messaggero Umbria di oggi.

Nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine, le baby gang continuano a mettere a repentaglio la tranquillità del centro cittadino, con continui attacchi e rapine ai danni di giovani minorenni ternani. Le bande, come “Zona 3”, hanno compiuto azioni violente, come aggressioni e furti di oggetti di valore, generando preoccupazione tra le famiglie dei giovani del luogo.

In risposta a questi atti di violenza, il Questore Bruno Failla ha annunciato l’intenzione di firmare numerosi “Daspo urbani” che vietano l’accesso alle vie principali del centro per un periodo di sei mesi ai membri delle baby gang nordafricane responsabili degli episodi. L’obiettivo principale è ripristinare la normalità nella zona e rassicurare le famiglie riguardo alla sicurezza dei loro figli quando escono di casa. L’uso dei sistemi di videosorveglianza è stato fondamentale per individuare i responsabili di tali atti, nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*