Covid, tutti guariti ad Acquasparta, Costacciaro, Gualdo Tadino e Massa Martana

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid, tutti guariti ad Acquasparta, Costacciaro, Gualdo Tadino e Massa Martana

Altri quattro comuni si aggiungono alla lista di quelli diventati covid-free. Sono Acquasparta, Costacciaro, Gualdo Tadino e Massa Martana che insieme ad Arrone, Bettona, Cascia, Deruta, Passignano sul Trasimeno, Piegaro, San Venanzo, Scheggia/Pascelupo, Todi, Torgiano e Valtopina aumentano la lista della speranza: da questo brutto male si può guarire. Nella lista rientra anche Montecchio che ha avuto un solo caso positivo poi, purtroppo, deceduto. Ogni giorno il numero dei guariti e clinicamente guariti aumenta, si abbassa un numero degli attuali positivi e questo fa ben sperare. Il numero dei nuovi casi e pressoché vicino allo zero.

Analizzando i comuni con il maggior numero di abitanti, secondo i dati della regione Umbria (continuano ancora ad esserci piccolo discordanze con i numeri comunicati da qualche comune ndr), ma prendendo in considerazione i dati forniti dalla regione e dalla protezione civile regionale possiamo dire che la situazione migliora di giorno in giorno.

Assisi ha 24 guariti e 7 ancora positivi, Bastia Umbra ha pochissimi casi, ma si trova vicino al traguardo di comune covid free (2 soli positivi e 23 guariti), a Castiglione del Lago 16 guariti e 6 ancora positivi, Città della Pieve 5 positivi e 17 guariti. Migliora a Città di Castello 32 sono ancora positivi e 72 sono guariti, ma ci sono stati 12 morti. A Corciano sono guariti in 30, in 5 sono ancora positivi. La città della Quintana (Foligno), in 16 sono ancora positivi e 24 sono guariti (qui tre decessi). A Giove (piccolo comune con poco meno di 2000 abitanti) che è ancora zona rossa i casi positivi sono 28, ma 16 sono i guariti (qui due decessi). A Gubbio 19 positivi e 55 guariti. Anche Magione e Marsciano sono vicini al traguardo, rispettivamente 3 e 2 casi positivi. Orvieto, la città della rupe, ha ancora 18 positivi, 30 guariti, ma 6 sono stati i morti. Andando al capoluogo di Regione (Perugia) in 281 sono guariti, 38 ancora rimangono positivi, ma 9 sono deceduti. A Spello, dopo la guarigione del sindaco 3 ancora rimangono positivi e 4 sono guariti. Spoleto 18 sono ancora positivi e 11 sono guariti. A Terni abbiamo 30 casi positivi e 78 guariti (2 i decessi). Umbertide 6 sono positivi e 19 guariti. Valfabbrica è prossima al traguardo, ha un solo caso positivo, San Gemini 5, San Giustino 4 e Trevi 4

Ma ci sono anche i comuni covid-free da sempre. Il coronavirus in quelle zone non è mai arrivato. Sono comuni covid-free anche Attigliano, Avigliano Umbro, Cerreto di Spoleto, Fabro, Ficulle, Guardea, Montecastello di Vibio, Montefalco, Montegabbione, Monteleone di Spoleto, Monteleone d’Orvieto, Monte Santa Maria Tiberina, Otricoli, Paciano, Parrano, Penna in Teverina, Poggiodomo, Polino, Sant’Anatolia, Scheggino, Sellano, Tuoro sul Trasimeno, Vallo di Nera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*