Controlli nella notte, ubriachi e drogati alla guida, multe e sequestri

Intensificati i controlli per contrastare la guida sotto l'effetto di alcol e sostanze stupefacenti

Controlli nella notte, ubriachi e drogati alla guida, multe e sequestri

Controlli nella notte – La Sezione Polizia Stradale di Perugia, su impulso del Servizio Polizia Stradale, ha intensificato i controlli per contrastare la guida in stato di ebbrezza e l’uso di sostanze stupefacenti. In collaborazione con due equipaggi della Polizia Locale di Perugia e l’Ufficio Sanitario mobile della Questura, che comprendeva un medico e personale infermieristico della Polizia di Stato, sono stati effettuati controlli mirati sugli utenti della strada nella città di Perugia.

Durante l’attività di controllo, le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Perugia hanno sottoposto a verifiche 101 automobilisti. Sei di loro sono stati privati della patente di guida in quanto risultati positivi all’alcoltest. Questi conducenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, come previsto dall’articolo 186 del Codice della Strada.

Inoltre, uno dei conducenti controllati è stato deferito alla Procura della Repubblica locale per guida in stato di alterazione correlata all’uso di sostanze stupefacenti. Questo grave comportamento alla guida è considerato una violazione altamente pericolosa e sarà oggetto di indagine legale.

Oltre ai casi di guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sono stati sanzionati altri nove conducenti per violazioni al Codice della Strada. Tra le violazioni riscontrate, una persona è stata sanzionata per guida pericolosa e altre due per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

La Polizia di Stato, in collaborazione con le autorità locali, ha pianificato una serie di controlli simili nei mesi di aprile e maggio. Questo calendario, elaborato dal Coordinamento Sanitario per le Regioni Toscana-Umbria-Marche della Polizia di Stato, mira a garantire la sicurezza stradale e a prevenire incidenti causati da comportamenti irresponsabili alla guida.

L’intensificazione dei controlli stradali rappresenta un impegno concreto delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. La guida in stato di ebbrezza e l’uso di sostanze stupefacenti rappresentano una minaccia per la vita e l’incolumità delle persone. Attraverso queste azioni di controllo, le autorità mirano a ridurre il rischio di incidenti stradali e a promuovere una cultura della guida responsabile e sicura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*