Container della BCC, finanza a Norcia, ispezione è ancora in corso

 
Chiama o scrivi in redazione


Container della BCC, finanza a Norcia, ispezione è ancora in corso

Container della BCC, finanza a Norcia, ispezione è ancora in corso «La perquisizione è in corso e ancora non siamo in grado di poter dare informazioni». E’ quanto dice l’avvocato Luisa di Curzio, legale insieme a Massimo Marcucci, del sindaco Nicola Alemanno.

© Protetto da Copyright DMCA

Da questa mattina, infatti, è in corso una ispezione in Comune a Norcia, da parte della Guardia di Finanza. Sopralluogo che, per altro, è stato effettuato anche all’interno della Sae dove alloggia lo stesso sindaco, riguardo al posizionamento di un container della BCC all’indomani del sisma del trenta ottobre 2016.

L’ispezione, dunque, è ancora in corso e prevede l’acquisizione di documenti e supporti software rispetto ai quali tutti i soggetti interessati si sono messi a completa disposizione delle Fiamme Gialle. Il fascicolo era già aperto e il sindaco Nicola Alemanno aveva già risposto all’interrogatorio davanti al PM lo scorso mese di dicembre.

LEGGI ANCHE: Ispezione Guardia di Finanza in Comune a Norcia e a “casa” del Sindaco Nicola Alemanno

Le indagini odierne riguardano anche l’affidamento della tesoreria allo stesso istituto bancario da parte del Comune di Norcia. «Stanno acquisendo – fa sapere il legale – i documenti relativi al servizio di tesoreria». La procura di Spoleto ha delegato il comando della Guardia di Finanza di Perugia a svolgere tutte le operazioni. Tra l’altro il container della BCC è stato rimosso e da maggio 2018 la filiale si trova all’interno del centro storico della città di Norcia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*