Coltellate e pestaggio al concerto trapper, arrestati tre italiani a Milano

Arrestati a Milano per Rapina Aggravata e Lesioni Personali Aggravate

Coltellate e pestaggio al concerto trapper, arrestati tre italiani a Milano
ph Polizia penitenziaria

Coltellate e pestaggio al concerto trapper, arrestati tre italiani a Milano

Coltellate e pestaggio – Carabinieri della Stazione di Perugia – Ponte San Giovanni e della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Perugia, con il supporto dei militari del Comando Provinciale di Milano, ha portato all’arresto di tre individui a Milano. Questi ultimi, residenti nella città lombarda, sono ritenuti responsabili di una serie di reati gravi, tra cui rapina pluriaggravata, lesioni personali aggravate, minaccia e porto abusivo di armi bianche.

Le indagini, condotte con meticolosità e precisione, hanno permesso di risalire agli autori di una serie di crimini commessi in un albergo di Ponte San Giovanni, al termine della manifestazione “Natura Music Festival” tenutasi a Perugia l’11 giugno 2023. Gli approfondimenti investigativi, eseguiti mediante attività tecnica, l’escussione di persone informate sui fatti e attraverso riscontri incrociati tra i molteplici elementi indiziari raccolti, hanno permesso di ricostruire quanto accaduto nella notte tra l’11 ed il 12 giugno.

I tre italiani, un 46enne e due 25enni, hanno partecipato con ruolo di primo piano all’aggressione. Dei soggetti raggiunti dalla misura, due risultano pregiudicati e recidivi, mentre l’altro ha numerosi precedenti di polizia.

I fatti risalgono all’11 giugno 2023

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio dell’11 giugno, quando la vittima, un 25enne promotore di eventi musicali, ha prenotato due stanze della struttura ricettiva, dichiarando al personale dell’hotel di fare parte dello staff del noto artista trapper “Shiva”, estraneo ai fatti, che si sarebbe esibito quella stessa sera al “Natura Music Festival” di Perugia.

Durante l’esibizione musicale, ci sono stati i primi attriti tra la vittima ed il manager del cantante, che gli contestava di far parte dello “staff” e, pertanto, di avere diritto al pagamento del soggiorno. Al termine dello spettacolo, nella hall dell’albergo, ci è stato un diverbio tra la vittima ed alcuni membri dell’entourage dell’artista. In quella circostanza il 25enne, dopo essere stato portato con forza all’esterno, è stato aggredito da 5/6 persone, che, armate di almeno 2 coltelli, lo hanno picchiato e minacciato, impossessandosi così del suo portafoglio e del suo telefono cellulare.

Durante la colluttazione la vittima è stata colpita di striscio con coltellate alla mano sinistra e allo zigomo destro, riportando lesioni che sono state refertate dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Perugia. Il giovane, riuscito a liberarsi dagli aggressori, ha trovato rifugio all’interno dell’albergo, grazie al provvidenziale intervento del portiere di notte.

Il G.I.P. di Perugia, all’esito della valutazione della richiesta di questo Ufficio, ha riscontrato la sussistenza di un grave quadro indiziario e cautelare in considerazione delle modalità della violenta aggressione perpetrata, originata per futili motivi, da un gruppo di soggetti armati ai danni di una sola persona. In particolare il Giudice, riscontrato il pericolo di reiterazione dei reati e l’evidente inidoneità di misure cautelari meno afflittive, ha emesso nei confronti degli indagati il provvedimento cui è stata data odierna esecuzione da parte dei militari dell’Arma, che hanno associato i destinatari alla Casa Circondariale di San Vittore a Milano.

Contestualmente agli arresti, sono state eseguite perquisizioni domiciliari e informatiche che hanno consentito di sequestrare materiale probatorio, utile a suffragare le indagini condotte, e un coltello da sub.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*