Calciatore colto da malore durante gara dimesso da ospedale

Simone Bianconi dimesso dopo il malore in Virtus Foligno-Gaifana, sta bene

Calciatore colto da malore durante gara dimesso da ospedale

Calciatore colto da malore durante gara dimesso da ospedale

 

Calciatore colto da malore – La Polisportiva Gaifana ha reso noto che il proprio tesserato, Simone Bianconi, vittima di un malore durante la gara di Seconda Categoria contro la Virtus Foligno, è stato dimesso dall’ospedale San Giovanni Battista di Foligno. Il giovane calciatore si trova ora in buone condizioni, dopo che gli esami medici effettuati hanno escluso qualsiasi problema serio. L’episodio si è verificato nel corso della partita di Coppa Primavera, disputata ieri. Bianconi ha accusato un calo di zuccheri, che ha causato uno stato di disidratazione, aggravato dall’emozione legata al suo esordio con la squadra.

Il malore si è manifestato dopo un rinvio di testa del pallone, che ha ulteriormente confuso il giocatore, facendolo cadere a terra. Il tempestivo intervento dei compagni di squadra e dell’arbitro ha permesso di verificare subito le condizioni del giocatore, mentre si attendeva l’arrivo dell’ambulanza. Trasportato poi all’ospedale, Bianconi è stato sottoposto a vari accertamenti, che hanno dato esito negativo.

La Polisportiva Gaifana ha voluto ringraziare pubblicamente l’arbitro della partita, Walid Kandli, per la sua prontezza e professionalità nell’affrontare la situazione. Il comportamento dell’arbitro ha garantito che l’assistenza medica potesse intervenire rapidamente, minimizzando i rischi per il giocatore.

Bianconi, visibilmente provato ma ora fuori pericolo, ha rassicurato i compagni di squadra e i familiari riguardo alle sue condizioni. La società ha confermato che il calciatore potrà riprendere gradualmente l’attività sportiva, seguendo le indicazioni dello staff medico.

Il malore ha suscitato momenti di apprensione tra il pubblico e i giocatori, ma la prontezza dell’intervento ha evitato conseguenze più gravi. L’episodio ha messo in evidenza l’importanza della presenza di personale medico adeguato durante le competizioni sportive, soprattutto in contesti dilettantistici come la Seconda Categoria, dove i giocatori possono trovarsi di fronte a situazioni impreviste come quella di Bianconi.

La Polisportiva Gaifana ha comunicato che il giovane calciatore rimarrà a riposo per qualche giorno, prima di essere sottoposto a ulteriori controlli medici. La società ha inoltre espresso il proprio apprezzamento per il supporto ricevuto dai tifosi e dagli avversari, che hanno dimostrato grande solidarietà in un momento di difficoltà.

L’episodio avvenuto durante Virtus Foligno-Polisportiva Gaifana rimarrà un promemoria per l’importanza della sicurezza in campo e del rispetto delle condizioni fisiche degli atleti, specialmente nei livelli dilettantistici, dove le risorse mediche a disposizione possono essere limitate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*