Boscaiolo infortunato in un bosco a Fossato di Vico

 
Chiama o scrivi in redazione


Boscaiolo infortunato in un bosco a Fossato di Vico

Boscaiolo infortunato in un bosco a Fossato di Vico

Nella tarda mattinata di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è intervenuto nel comune di Fossato di Vico, in un’area boschiva tra il Parco eolico di Cima Mutali ed il campo sportivo di Fossato Alto. Poco prima delle ore 12, infatti, la Centrale Unica Regionale del 118 ha attivato i soccorsi per un boscaiolo – S.P. 62enne residente nell’eugubino – che si è infortunato durante l’attività lavorativa.

Sul posto sì è recata una squadra del SASU e, data la complessità dello scenario boschivo e le condizioni dell’uomo, è stato disposto l’invio dell’elisoccorso del 118 “Icaro02”, con a bordo un medico anestesista rianimatore ed un tecnico di elisoccorso del SASU.

Effettuati gli accertamenti sanitari e prestate le prime cure, l’uomo è stato stabilizzato, immobilizzato ed imbarellato dai soccorritori, quindi, accompagnato fino ad una zona che ha consentito l’imbarco su Icaro02, e così trasportato all’Ospedale Santa Maria della Misericordia (PG). All’intervento hanno contribuito anche i sanitari del 118, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*