
Arrestato dai carabinieri “due volte nel corso della stessa giornata”
Un 36enne cittadino tunisino, già noto alle cronache giudiziarie locali, è stato arrestato due volte, nell’arco di poche ore, dai Carabinieri di Perugia. I fatti sono accaduti nel pomeriggio di lunedì 22 marzo. I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni, intorno alle ore 17, lo hanno arrestato in flagranza quale presunto autore di furto aggravato e, alle successive ore 20, gli stessi militari, in flagranza del reato di evasione.
L’uomo all’interno di un supermercato della zona, ha rubato 14 confezioni di crema per l’igiene personale, per un valore complessivo di 210,16 euro, per poi essere bloccato dai Carabinieri, allertati telefonicamente dal personale dell’esercizio commerciale. L’uomo era uscito dal negozio senza fermarsi alle casse.
I militari si sono posti immediatamente al suo inseguimento, riuscendo a bloccarlo e a sottoporlo a perquisizione personale, durante la quale sono state rinvenute, occultate nel giacchetto, le 14 scatole di crema, risultate non pagate. Per il giovane, già attenzionato dai Carabinieri, è scattato pertanto l’arresto, mentre la merce, ancora sigillata e integra, è stata restituita al direttore del punto vendita nel frattempo giunto sul posto.
Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato poi portato presso l’abitazione del fratello, in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Tuttavia, alle ore 19.30 circa successive è giunta una telefonata alla Stazione Carabinieri di Ponte San Giovanni, da parte della proprietaria di una profumeria, la quale riferiva che, pochi minuti prima, un giovane era entrato all’interno del suo negozio dove aveva illecitamente asportato un profumo per poi darsi alla fuga.
I militari della Stazione, prontamente giunti sul posto, dopo aver notato dalle telecamere dell’esercizio commerciale di trattarsi del tunisino arrestato ore prima, si sono posti immediatamente alla ricerca del medesimo, riuscendo a rintracciarlo, poco dopo, in via Lunghi e arrestandolo, questa volta, quale presunto autore del reato di evasione. Considerati gli accadimenti, al termine delle formalità di rito, il soggetto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale CC di Perugia.
L’arrestato, nella mattinata di ieri, è stato condotto innanzi all’A.G. per la celebrazione del rito direttissimo, all’esito del quale, dopo la convalida dei due arresti, al giovane è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere ed è stato associato presso la casa circondariale di Perugia Capanne.
Commenta per primo