Arrestato a Perugia un cittadino tunisino per rapina aggravata
Nella serata di ieri, un cittadino tunisino del 1969, noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti in reati legati agli stupefacenti e al patrimonio, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Perugia. L’uomo è accusato di aver commesso una rapina aggravata ai danni di una tabaccheria situata a San Sisto.
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri. L’uomo, dopo aver verificato l’assenza di clienti, è entrato nel negozio con il volto coperto. Minacciando la proprietaria con un piccolo coltello, si è appropriato dell’incasso del giorno, pari a circa 400 euro, oltre a diversi pacchetti di sigarette e biglietti “Gratta e Vinci”. Dopo il colpo, l’uomo è riuscito a fuggire senza lasciare traccia.
Tuttavia, grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del negozio, il personale della Squadra Mobile è riuscito a identificare il rapinatore, un individuo di 54 anni già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti.
Dopo aver avviato le ricerche nei luoghi solitamente frequentati dall’uomo, i poliziotti sono riusciti a rintracciarlo in piazza Vittorio Veneto. Nonostante avesse cambiato alcuni dei suoi vestiti, l’uomo è stato fermato e perquisito. All’interno di un sacchetto che aveva con sé, i poliziotti hanno trovato 15 pacchetti di sigarette, 10 biglietti “Gratta e Vinci”, un piccolo coltello e 400 euro in contanti, presumibilmente il bottino della rapina.
Dopo essere stato portato in Questura per le procedure di rito, l’uomo è stato arrestato per rapina aggravata. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato poi trasferito presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Commenta per primo