Prosegue la seconda edizione di Borghi In Cinema

Prosegue la seconda edizione di Borghi In Cinema, rassegna cinematografica ideata dall’Associazione Il Pettirosso

Prosegue la seconda edizione di Borghi In Cinema

Fino al 26 agosto 2022 prosegue nei borghi dell’Umbria meridionale “Borghi In Cinema”, rassegna cinematografica ideata dall’Associazione Il Pettirosso e dalla Delegazione FAI di Terni con un programma che racconta l’arte nel cinema e nel territorio.

Con la consolidata formula itinerante che caratterizza l’iniziativa culturale dei promotori l’iniziativa presenta opere cinematografiche adatte ad un vasto pubblico, che raccontano la vita o parte della vita di intellettuali, artisti ed artiste; le proiezioni saranno precedute da una presentazione del borgo e del suo patrimonio artistico e culturale, la cui conoscenza caratterizza la missione del FAI. Ingresso a 5 euro, acquistabile unicamente sul posto.

L’iniziativa prosegue venerdì 19 agosto alle 21.15 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Schifanoia (Narni) con il film documentario ‘Banksy. L’arte della ribellione’: un viaggio nel valore economico dell’arte attraverso le opere, i riferimenti culturali e la misteriosa identità dell’artista di street-art più famoso al mondo. Alle 19.30 ci sarà il ritrovo per la visita della Chiesa di San Michele Arcangelo e per una passeggiata alla scoperta del borgo. In caso di maltempo l’evento si svolgerà sabato 20 agosto: stesso posto, stessi orari.

Per chi viene da fuori ricordiamo che è possibile cenare sul posto, ma è necessaria la prenotazione entro giovedì 17 agosto. Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere un messaggio al numero whatsapp 353.4059621.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*