Torna il concorso Chi legge scrive il mondo

Torna il concorso Chi legge scrive il mondo

Torna il concorso Chi legge scrive il mondo

La decima edizione del concorso “Chi legge scrive il mondo” è dedicata a tutte quelle donne e ragazze che hanno ed hanno avuto la forza e il coraggio di lottare per sé stesse e per le altre.


Fonte Ufficio Stampa
Associazione Il Pettirosso


Il bando chiede alle giovani scrittrici e ai giovani scrittori tra i 7 ed i 14 anni delle scuole primarie e secondarie di Terni e provincia di raccontare la propria esperienza (che sia reale, mediata o anche immaginata) con il diritto delle bambine, delle ragazze e delle donne di coltivare i propri sogni in una società più eguale, dove i bambini, i ragazzi e gli uomini hanno il coraggio e la sensibilità di riconoscere e di sostenere questo slancio.

L’iscrizione può avvenire in forma collettiva (di classe, di gruppo di lavoro, etc.) o individuale, compilando il modulo on-line entro il 25 marzo 2022. Gli elaborati, che siano un testo scritto o multimediale, andranno poi inviati o consegnati entro il 6 maggio 2022. Data la natura non competitiva del concorso, tutti gli elaborati saranno premiati con libri che potranno arricchire la biblioteca scolastica o di classe.

Tutti i dettagli si trovano sul bando di partecipazione allegato. Per maggiori informazioni scrivere a chileggescriveilmondo@gmail.com oppure chiamare Roberta Rossi: 329.4262740.

Il concorso è realizzato dall’Associazione Il Pettirosso in collaborazione l’Associazione Terni Donne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*