Festa della Donna, Teatro Sociale Amelia, spettacolo per celebrare Coco Chanel venerdì 8 marzo alle 20.30

Festa della Donna, al Teatro Sociale di Amelia, uno spettacolo per celebrare Coco Chanel
By Time / Getty - Hal Vaughan. Sleeping with the Enemy: Coco Chanel's Secret War. Random House (2011), p. 20., PD-US, https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=34140149

Festa della Donna, Teatro Sociale Amelia, spettacolo per celebrare Coco Chanel venerdì 8 marzo alle 20.30

da Simonetta Palmucci
Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti, la Stagione di prosa del Teatro Sociale di Amelia prosegue con un nuovo spettacolo che vedrà ancora sul palco artisti di fama internazionale. In occasione della Festa della Donna, venerdì 8 marzo alle 20.30, andrà in scena “Pas de regret – L’ultima ora di Coco”. Per celebrare questa giornata speciale gli organizzatori hanno deciso di riservare l’ingresso gratuito a tutto il pubblico femminile con un’iniziativa di larga popolarità, che si preannuncia ampiamente gradita.

L’evento rievoca la vita esaltante e tormentata di Coco Chanel, artista straordinaria, femminista ante litteram, amica e musa dei grandi protagonisti della sua epoca.

Sul palco Baba Richerme che interpreta con eleganza e con totale empatia idee, sentimenti ed espressioni di questa donna eccezionale, nata da umili origini, cresciuta in orfanotrofio, ma capace, con genialità, tenacia e coraggio, di andare controcorrente, di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come icona del fashion design e della cultura popolare del XX secolo. “Tutto il mondo – dice Baba Richerme – sa chi è stata Coco Chanel. Il suo stile e le sue creazioni hanno fatto epoca, ma Gabrielle Chanel è stata anche una grande mecenate, moderna, raffinata nonostante le umili origini, dalle amicizie straordinarie. E’ questa – prosegue Baba Richerme – la Coco che ho immaginato di far rivivere, con i suoi ricordi biografici che evocano i tanti personaggi che l’hanno accompagnata e con cui è stata generosissima: Diaghilev, Cocteau, Lifar, Stravinsky, Iribe, Misia Sert. Né mancano i suoi grandi amori, ai quali resterà legata tutta la vita. Un’esistenza esaltante, ma anche tormentata da grandi dolori”.

Ad accompagnare lo spettacolo, saranno le note di Cristina Leone al pianoforte.

Lo spettacolo “Pas de regret – L’ultima ora di Coco” è stato fortemente voluto dagli organizzatori della Stagione di prosa di Amelia per celebrare in modo originale e significativo l’8 marzo, giornata dedicata a tutte le donne, per celebrarne la forza, il  coraggio, i talenti e la tenacia. Anche in questa occasione, come per tutti gli altri spettacoli del cartellone, i prezzi dei biglietti saranno particolarmente allettanti:  l’intero a 15 euro, il ridotto a 10 euro e il loggione a 5 euro. Un grande spettacolo ad un prezzo contenuto, un ottimo motivo per festeggiare una giornata speciale come l’8 marzo in un luogo speciale come il teatro.


Coco Chanel, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel (Saumur19 agosto 1883 – Parigi10 gennaio 1971), è stata una celebre stilista francese, capace con la sua opera di rivoluzionare il concetto di femminilità e di imporsi come figura fondamentale del fashion design e della cultura popolare del XX secolo. Ha fondato la casa di moda che porta il suo nome, Chanel.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*