Le visite d’autore a Unforgettable Umbria, Giuliano Giuman in dialogo con Alessandra Migliorati

Le visite d’autore a Unforgettable Umbria, Giuliano Giuman in dialogo con Alessandra Migliorati

da Stella Carnevali
Stavolta tocca a Giuliano Giuman in dialogo con Alessandra Migliorati, il 5 settembre 2019, per “Le visite d’autore” a Unforgettable Umbria (indimenticabili incontri). A palazzo Baldeschi in corso Vannucci a Perugia è un tutto fare oh! davanti alle opere di Calder, Capogrossi, Klein, Dorazio, Boetti, Pepper, e due grandi umbri come Burri e Leoncillo. Tra gli altri. Il mondo secondo gli artisti che nel secondo Novecento hanno vissuto in Umbria per poco o per lungo tempo, lasciando indimenticabili impronte.

Presente uno dei curatori e critico d’arte Paolo Nardon. Organizzata dalla Fondazione CariPerugia Arte, si concluderà ad ottobre. Giuliano Giuman e Alessandro Migliorati conducono il pubblico soffermandosi intorno a quelle opere intrecciate di storia e di aneddoti raccontati da Giuman per averli vissuti insieme agli artisti delle opere esposte.

Così da creare diversi punti di osservazione delle opere e di quel vulcano creativo, spesso enigmatico che sta dentro il processo di trasformazione della materia in opera d’arte. All’appuntamento del 18 settembre interverranno il critico e giornalista Andrea Baffoni e l’artista Franco Passalaqua, che dialogheranno con la curatrice Alessandra Migliorati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
18 − 11 =