Riprese ricerche 80enne scomparsa da Costano, arrivato elicottero con tracciato GPS FOTO E VIDEO

E' arrivato anche l'elicottero da Arezzo che ha portato il tracciato GPS per guidare i ricercatori

Riprese ricerche 80enne scomparsa da Costano, arrivato elicottero con tracciato GPS

Riprese ricerche 80enne scomparsa da Costano, arrivato elicottero con tracciato GPS

BASTIA UMBRA – Una storia triste, difficile da raccontare, ma si spera fino all’ultimo di ritrovarla ancora in vita. Sono riprese anche questa mattina le ricerche dell’anziana donna scomparsa l’altra sera da Costano. Iolanda Maria Tanci era uscita martedì pomeriggio dalla casa della figlia senza farne più rientro. A dare l’allarme furono proprio i familiari. Dopo due giorni di intense ricerche, attorno a tutta la zona del percorso verde di Costano e del fiume Chiascio, non c’è nessuna notizia di lei.

Guarda servizio videosu Umbria Journal TV

Questa mattina sono arrivati anche i familiari che, insieme al gruppo cinofili dei vigili del fuoco, sono andati a fare un ulteriore controllo sulla zona dove Iolanda, teoricamente, si sarebbe avvicinata di più al fiume Chiascio. I sommozzatori di Firenze, invece, sono concentrati sul punto di affluenza del fiume Chiascio sul Tevere a Torgiano. E’ arrivato anche l’elicottero da Arezzo che ha portato il tracciato GPS per guidare i ricercatori nella zona Signoria di Torgiano poco prima dell’intersezione dei due fiumi. Impegnati nelle ricerche i vigili del fuoco di Assisi, Perugia, Firenze, l’elicottero e il Nucleo cinofilo di Roma, in tutto sono 17 uomini.

Le ricerche di Iolanda Maria (Marietta per gli amici), erano cominciate martedì sera, dopo l’allarme lanciato dalla famiglia, anche su Facebook. Ieri le ricerche, intorno alle ore 13, si erano spostate verso Santa Maria degli Angeli, dove alcune persone avevano visto una donna inzuppata nei pressi di una rotonda. Ma questa ipotesi è stata poi scartata. Ricerche anche nei pressi del cimitero. La signora Marietta, nata a Città di Castello il 10 maggio 1938, residente in località Fonte Peglia 60, indossa un giaccone marrone, pantaloni neri e scarponcini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*