Sir Susa pareggia 2 a 2 contro Kemas Lamipel Santa Croce
La squadra di volley Sir Susa Vim Perugia, nota come Block Devils, ha affrontato un secondo test stagionale al PalaBarton oggi pomeriggio. Nel contesto di un allenamento congiunto, i Block Devils hanno ottenuto un pareggio 2-2 contro la squadra toscana Kemas Lamipel Santa Croce, che milita in serie A2. Questa partita ha fornito ulteriori indicazioni al coach Angelo Lorenzetti e al suo staff in vista della stagione.
La partita è stata una vera altalena di emozioni, con i Block Devils che hanno perso il primo parziale, poi risalito la china nel secondo, subito una sconfitta di misura nel terzo parziale (dal 23-22 al 23-25) e, infine, ottenuto una vittoria nel quarto parziale. In quest’ultimo set, sotto 19-23, un turno al servizio di Ben Tara e l’ace finale di Dionigi hanno ribaltato la situazione fino al punteggio finale di 26-24.
Nel campo dei realizzatori per la Sir Susa Vim, Ben Tara è stato il migliore con 25 punti a referto, includendo 3 ace e 3 muri vincenti. Anche Solè ha raggiunto la doppia cifra con 12 punti segnati con un efficace 62% in attacco, mentre il ricevitore Colaci ha mantenuto una solida prestazione con un 58% in ricezione. Il giovane Dionigi ha dimostrato di essere una risorsa preziosa sia sotto rete che in seconda linea.
Dopo l’allenamento congiunto, il giocatore Tim Held ha commentato l’andamento della preparazione: “Giorno dopo giorno cerchiamo di esprimere il nostro miglior gioco. Stiamo lavorando tanto su chiamate, movimenti e stile di gioco in queste settimane, e pian piano stiamo ottenendo risultati. Gli alti e bassi fanno parte del percorso, ed è meglio affrontarli ora. L’importante è arrivare nelle migliori condizioni per l’inizio del campionato. Oggi Santa Croce ha giocato bene, è un’ottima squadra per la serie A2, ma credo che abbiamo mostrato molte cose positive. Domani con Siena avremo un’altra occasione per crescere e mettere in campo i frutti del nostro lavoro”.

Commenta per primo