CasaPound Foiba Rossa Norma Cossetto e le polemiche strumentali di Terni
Grandissimo successo e straordinaria presenza di partecipanti alla conferenza organizzata da CasaPound Italia nella sala del Consiglio Comunale per la presentazione del Fumetto “ FOIBA ROSSA – NORMA COSSETTO STORIA DI UN ITALIANA “ Ha introdotto Piergiorgio Bonomi, Segretario Provinciale di CasaPound Italia, il quale ha approfittato dell’evento per rispondere alle tendenziose e strumentali polemiche innescate da alcuni giornali e dall’ANPI sulla liceità dell’iniziativa. Bonomi ha ricordato che non spetta a loro decidere chi può o no prendere sale o spazi pubblici in quanto è proprio la costituzione a garantire tali diritti ad ogni associazione o partito politico legalmente costituito.
Nel corso dell’intervento ha inoltre ricordato la legge numero 92 del 30 marzo 2004 che istituisce la giornata del Ricordo e prevede iniziative per la conoscenza dei tragici evento presso i giovani e le scuole.
A seguire ha preso la parola l’autore del fumetto, Emanuele Merlino, il quale ha esposto il quadro storico completo e il contesto in cui è nata la tragedia delle foibe che vede nella figura di Norma Cossetto la vittime piu’ emblematica.
Conclude la conferenza l’Assessore alle pari opportunità Elena Proietti, che in qualità di donna ha voluto rimarcare il martirio di Norma come donna violentata e abusata vittima di atroci sofferenze precisando che storicamente non esistono morti di serie “A” e di serie “B”.

Commenta per primo