Primi d'Italia

Grande interesse per lo Spoleto Running Festival

Spoleto Running Festival
Spoleto Running Festival

Il 25 gennaio è partita ufficialmente la campagna di visibilità dello Spoleto Running Festival, la manifestazione sportiva in programma a Spoleto per il fine settimana che andrà dal 10 al 12 giugno prossimi. Un grande evento che vedrà numerose gare di “Running” e sarà l’occasione per gli appassionati dello sport, ma anche per chi apprezza il vivere sano e la salute, di regalarsi qualche giorno di benessere e sana alimentazione. Una proposta dedicata alle famiglie e agli sportivi, che ha già cominciato a interessare il pubblico dei social.

Il primo video realizzato dalla redazione di Icarus 2.0 per la trasmissione di Sky Sport, media partner del Festival, ha ottenuto in soli tre giorni, nei canali social dove è stato pubblicato, numeri straordinari (13.000 visualizzazioni, 35.000 persone raggiunte, 270 condivisioni) che dimostrano la forza della città associata ad una proposta che guarda allo sport, al benessere e alla salute.

 

Hanno aderito alla manifestazione numerosi personaggi dello sport, del giornalismo, della cultura e dello spettacolo, che arriveranno in città per raccontare la propria passione per il running. Momenti di incontro pubblici sono in programma nel “Palazzo Maratona”, che verrà allestito all’interno del Complesso di San Nicolò, in pieno centro storico; molte sono anche le aziende che hanno mostrato interesse per il Festival.

Un evento reso possibile grazie alla grande disponibilità della città, a partire dalle istituzioni che hanno un ruolo fondamentale nella realizzazione di quello che vuole essere il primo di una serie di appuntamenti a cadenza annuale, che porteranno Spoleto ad essere una delle maggiori città del Running nel mondo, aggiungendo così alla città del Festival dei Due Mondi, un’altra caratteristica propositiva.

Nella giornata di oggi sarà online il sito del Festival – spoletorunningfestival.it – dove sarà possibile avere informazioni sulle gare e sugli eventi, acquistare i servizi dedicati ed iscriversi alle gare.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*