Volley, Sir Safety, si torna al lavoro con la sicurezza di una staff medico e fisioterapico

Volley, Sir Safety, si torna al lavoro con la sicurezza di una staff medico e fisioterapico. PERUGIA – Si torna al lavoro! Dopo il weekend di riposo, riprende oggi la preparazione della Sir Safety Conad Perugia. Seduta in sala pesi stamattina per i Block Devils che nel pomeriggio sosterranno invece l’allenamento tecnico sul taraflex tricolore di Pian di Massiano agli ordini di Lorenzo Bernardi e del suo staff.

Si aggiunge ai sei bianconeri che sono a Perugia dal 16 agosto l’austriaco Alexander Berger, arrivato in città nello scorso fine settimana e pronto alla sua terza stagione in maglia Sir dopo aver terminato gli impegni con la propria nazionale. A monitorare invece lo stato di salute dei ragazzi cari al presidente Sirci tutto lo staff medico e sanitario, confermato in blocco dalla passata stagione.

L’equipe medica sarà coordinata ancora dal Prof. Auro Caraffa (direttore della clinica ortopedica e traumatologica dell’Università di Perugia e direttore della scuola di specializzazione in ortopedia di Perugia, nonché esperto di traumatologia sportiva) e conta di un pool di professionisti di grande affidabilità come il Dott. Ermanno Trinchese (dirigente medico della clinica ortopedica dell’Ospedale di Perugia, docente della scuola di specializzazione in ortopedia dell’Università di Perugia, specialista in ortopedia, traumatologia e medicina dello sport ed esperto in traumatologia sportiva), il Dott. Giuseppe Sabatino (dirigente medico presso la clinica di gastroenterologia dell’Ospedale di Perugia ed esperto in medicina sportiva), il Dott. Marco Pellegrino (specializzando in ortopedia e traumatologia presso la clinica ortopedica e traumatologica dell’Università di Perugia) ed il Dott. Rosario Petruccelli (specializzando in ortopedia e traumatologia presso la clinica ortopedica e traumatologica dell’Università di Perugia).

All’equipe si aggiunge un’altra figura di grande spessore come il Prof. Elmo Mannarino (professore ordinario di medicina interna dell’Università di Perugia, già presidente della scuola di medicina e chirurgia e già direttore della scuola di specializzazione in cardiologia e medicina interna), che agirà in veste di consulente supervisore, mentre rimangono ben saldi al proprio posto altri due elementi chiave come il radiologo Dott. Massimo Bianchi ed il consulente psicologico Dott. Sandro Elisei.

Per quello che concerne invece la parte fisioterapeutica, confermatissimi anche il fisioterapista Tommaso Brunelli Felicetti e lo storico massaggiatore Emilio Giusti che si occuperanno nel quotidiano di mantenere in perfette condizioni i muscoli dei giocatori.

Proprio Emilio Giusti e Giuseppe Sabatino rappresentano l’anello di congiunzione del pool medico e fisioterapico essendo parte della “squadra” medica fin dalla prima stagione in serie A2. Uno staff di altissimo livello, una garanzia per la salute dei Block Devils!

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*