Accordo tregua Israele-Hamas: Barcaioli spera in pace duratura

Accordo tregua Israele-Hamas: Barcaioli spera in pace duratura

Assessore Umbria sottolinea fragilità, auspica impegno internazionale

L’assessore alla Pace della Regione Umbria, Fabio Barcaioli, ha commentato con cautela la tregua siglata tra Israele e Hamas mirata al rilascio degli ostaggi e dei prigionieri. Pur riconoscendo il valore di questo cessate il fuoco, Barcaioli lo definisce «fragile» e sottolinea come l’accordo non affronti le radici profonde del conflitto, con nodi cruciali rimandati a futuro.

Critico verso le dichiarazioni del ministro israeliano Smotrich, l’assessore mette in guardia da una possibile intensificazione delle ostilità. Tuttavia, sottolinea come la tregua rappresenti un momento di respiro e speranza per la popolazione di Gaza, incitando la comunità internazionale a impegnarsi per una pace stabile.

Barcaioli invita con forza a un rinnovato sforzo politico capace di superare la logica della guerra, annunciando la marcia Perugia-Assisi del 12 ottobre come simbolo di questa necessità.

I video

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*