Lista Giovane Perugia, al centro della lista l’amore per la città

 
Chiama o scrivi in redazione


Lista Giovane Perugia, al centro della lista l'amore per la città

di Martina Rastelli
Lista Giovane Perugia, al centro della lista l’amore per la città

Porre maggiore attenzione ai nuclei familiari, attraverso agevolazioni sanitarie ed economiche, e alla città. E’ l’obiettivo importante della lista “Giovane Perugia”, presentata ieri, sabato 20 aprile, presso la Sala della Vaccara. Una lista in sostegno al Sindaco Andrea Romizi.

La lista civica è stata presentata da Cesare Piagnani, rappresentate d’istituto del Liceo A. Pieralli, e da Francesco Saverio Miliani, studente del Liceo scientifico Alessi, insieme al Sindaco di Perugia.

Cesare e Saverio si sono fatti portavoce della lista composta da 32 ragazzi ed hanno illustrato tutti i punti sui cui essa si basa soffermandosi su molte esigenze del mondo perugino.

“Vogliamo creare servizi rivolti alla tutela degli anziani, formare un corpo di volontari partendo da noi giovani” spiega Cesare “Vorremmo migliorare la viabilità, la sicurezza, l’illuminazione e soprattutto creare impianti elettrici ecosostenibili”.

“Un punto fondamentale è quello della mobilità” spiega Cesare “deve nascere l’idea di una mobilità ecosostenibile, e questo può avvenire anche grazie all’introduzione di autobus elettronici a impatto zero, prodotti nella nostra regione”.

Cesare conclude il suo discorso dicendo che il loro obbiettivo più grande è quello di avvicinare i giovani alla politica attraverso le scuole e la rete, e lancia un appello a tutti i giovani, quello di imparare a guardare il futuro perchè loro stessi saranno il futuro.

LEGGI ANCHE: Presentazione della lista “Giovane Perugia”, sabato 20 aprile

La presentazione di questa lista innovativa viene conclusa con le parole di Saverio che si concentra sull’aspetto culturale della città e il potenziamento dei servizi online e fisici rivolti ai giovani.

Saverio illustra due obbiettivi fondamentali della lista: valorizzare l’eccellenza artistica e culturale di Perugia, e creare una rete online per i giovani che attraverso contest e foto può coinvolgere anche turisti esteri.

In conclusione dell’evento, il Sindaco Andrea Romizi ha manifestato la sua emozione per la nascita di questa lista ringraziando i ragazzi candidati per la volontà e la determinazione che hanno dimostrato già nella presentazione delle loro idee e dei loro obbiettivi.

“Al centro di questa lista c’è l’amore per la propria città e la volontà di far qualcosa” conclude il Sindaco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*