Governo ritira il superbonus ma dimentica Umbertide e Perugia

Governo Nazionale: Tentativo di Colpo di Mano Nonostante il ‘Scampato Pericolo’

Governo ritira il superbonus ma dimentica Umbertide e Perugia

Governo ritira il superbonus ma dimentica Umbertide e Perugia

Governo ritira il superbonus – Simona Meloni, capogruppo del Partito Democratico, ha espresso preoccupazione per l’atteggiamento del Governo Nazionale riguardo alle zone terremotate. Nonostante i Sindaci del territorio parlino di un ‘scampato pericolo’, Meloni sottolinea che persiste un tentativo di colpo di mano da parte dell’Esecutivo Nazionale.

In risposta agli allarmi provenienti dalle zone terremotate, il Governo ha ritirato il superbonus per le zone del cratere. Tuttavia, Meloni critica il fatto che il Governo abbia dimenticato le popolazioni di Umbertide e Perugia, colpite dal sisma dello scorso anno.

Meloni osserva che il centrodestra sta cercando di minimizzare quello che è, di fatto, un grande imbarazzo. Questo imbarazzo è mascherato da un’arroganza altrettanto grande e dalla presunzione di poterlo nascondere.

Nonostante i Sindaci del territorio parlino di ‘scampato pericolo’, Meloni sottolinea che persiste un tentativo di colpo di mano da parte del Governo Nazionale. Se non fosse stato per la reazione civica, questo tentativo avrebbe potuto infliggere un duro colpo ai cittadini.

Meloni osserva che serviranno decenni per affrontare una ricostruzione come quella della Valnerina. Il rischio di dimenticare quei cittadini è una responsabilità che il Governo Nazionale rischiava di avere.

In conclusione, Meloni afferma che il Governo avrà sicuramente una responsabilità per Umbertide e Perugia, dove decine di persone attendono risposte. Ricorda inoltre il grande lavoro delle strutture commissariali che si sono succedute, con la svolta data dal commissario Giovanni Legnini, la cui opera ha snellito e facilitato le fasi successive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*