
Radio Corso Bersaglieri Junior, dedicata ai bambini, ecco come funziona
Dopo il grande successo dell’iniziativa Radio Corso Bersaglieri nasce Radio Corso Bersaglieri Junior, condotta da Nicola Capizzi e Giacomo Ferro, soci dell’Associazione Borgo Sant’Antonio Porta Pesa. L’idea è quella di realizzare “in casa” un programma dedicato agli ascoltatori più piccoli.
© Protetto da Copyright DMCA |
In questo momento di grande difficoltà – dice Capizzi – è importante coinvolgere i più piccoli, per far trascorrere loro un’oretta all’insegna della partecipazione e del divertimento. Ci siamo inventati – continua Capizzi – rubriche per bambini e il concorso “fateci il verso”, in cui si chiede ai piccoli ascoltatori di inviare una nota audio tramite la pagina Facebook “Borgo Sant’Antonio Porta Pesa”, specificando il nome e la città dalla quale si è in ascolto ed inviando un audio con l’imitazione del verso dell’animale preferito.
I partecipanti riceveranno un sacco di caramelle che sarà loro recapitato non appena sarà possibile riprendere i contatti tra le persone.
Se la trasmissione avrà successo, è intenzione dell’Associazione, farne un progetto per coinvolgere il quartiere e le scuole della città.
Una diretta Facebook per dare voce ai bambini, mediante rubriche prodotte in classe sui più svariati temi.
Intanto si parte con l’appuntamento di giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 Aprile dalle ore 18:00, con collegamento sulla pagina “Borgo Sant’Antonio Porta Pesa”.
E ricordate bambini, di mandare i Vostri audio!!!
Commenta per primo