L’accensione dell’Albero della speranza in diretta FB da Isola Maggiore

 
Chiama o scrivi in redazione


L’accensione dell’Albero della speranza in diretta FB da Isola Maggiore

di Elio Clero Bertoldi 
TUORO SUL TRASIMENO – Anche quest’anno per tutto il periodo natalizia sullo specchio d’acqua del Trasimeno brillerà “l’albero della speranza”, quanto mai augurale visti i tempi segnati dalla pandemia. Lo slogan, infatti, suona: “Riaccendiamo la speranza“.

L’accensione é fissata per le 16 di martedì 8, giorno di festa dedicato alla Immacolata. L’iniziativa é il frutto delle due Pro Loco (quella di Tuoro e quella di Isola Maggiore) e di circa venticinque volontari che hanno lavorato sotto il coordinamento dell’assessore al turismo ed alla cultura Thomas Fabilli.
Prima dell’accensione – spettacolo nello spettacolo – é prevista anche una staffetta di nuoto che dal Pontile di Tuoro arriverà ad Isola Maggiore; a guidare la pattuglia il nuotatore Marco Fratini della Amatori Nuoto, recordman della 24h e della 100 km no-stop in basca corta). Lanciato anche un concorso fotografico: basta scattare una foto dell’albero e pubblicarlo su #alberoisolamaggiore; il premio andrà alla immagine che avrà ricevuto più like.
  • Assommano a quattrocento le lampade a led, di cui 80 a formare la stella. E ben 500 metri di cavi elettrici. Tutto materiale acquistato grazie a donazioni (segno che i cuori buoni continuano a pulsare anche di questi tempi).
La diretta dell’accensione (l’albero é appoggiato sul llato dell’Isola dirimpetto a Tuoro e dunque resterà visibile anche dal raccordo Perugia-Bettole) sarà trasmessi diretta Facebook a partire dalle 16dell’8 dicembre.
© Protetto da Copyright DMCA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*