
Suarez, Regione vuole azzerare i vertici dell’Università per Stranieri
Dopo la sospensione per otto mesi della rettrice dell’Università per stranieri di Perugia, Giuliana Grego Bolli e del dg Simone Olivieri, indagati per il caso Suarez, la Regione dell’Umbria si appresta a chiedere il ricambio dei vertici. Palazzo Donini ha convocato il professor Alessandro Torello, suo membro del cda dell’Ateneo, per sollecitare un azzeramento della governance. Non è esclusa una mozioni di sfiducia. Lo riportano i quotidiani della carta stampata di oggi.
© Protetto da Copyright DMCA |
Luciano Bacchetta, presidente della Provincia di Perugia, si dice favorevole all’audizione del professor Torello. Il consiglio di amministrazione dell’Ateneo chiamato ad affrontare la questione della sospensione dei vertici, rettore e direttore generale, è in programma per giovedì. A sostituire la rettrice Grego Bolli sarà la pro rettrice Dianella Gambini mentre si cercherà di dare subito l’incarico ad interim a un nuovo direttore generale.
Per quanto riguarda le indagini, la rettrice Giuliana Grego Bolli, i professori Lorenzo Rocca e Stefania Spina e il direttore generale Simone Olivieri saranno interrogati mercoledì e giovedì dal gip Piercarlo Frabotta che ha emesso la misura della sospensione dal lavoro per 8 mesi.
Commenta per primo